Defense! Defense! Defense!

L’attacco vende i biglietti ma la difesa vince le partite. Questa è una tipica frase che ereditiamo dai grandi maestri americani. Eccoci dunque a parlare dei difensori che hanno raggiunto i Rhinos per la nuova stagione e che sono a disposizione di coach D’Ambrosio.

Defensive Line

Luca Bellora

Defensive Tackle (Frogs Legnano, Pharaones Milano, Rhinos Milano, Lions Bergamo, Barcelona Dragons, Hogs Reggio Emilia)
Si potrebbero scrivere fiumi d’inchiostro sul palmares di Luca e su quanto abbia fatto questo incredibile atleta per il football americano in Italia. L’unica cosa che diremo è che Luca torna nei Rhinos, squadra dove ha già militato in passato, torna convinto dalle parole del suo grande amico Roberto D’Ambrosio e possiamo solo sperare che tutto il team segua il suo esempio per arrivare alla sua mentalità e condividere  quello spirito vincente che lo ha sempre contraddistinto. Un titolo NFL Europe con i Barcelona Dragons, titoli a ripetizione con i Frogs, i Pharaones ed i Lions, con  l’unico augurio possibile che questo elenco possa accrescersi di un ulteriore nome in Luglio.

Paolo Zorzi
Defensive Tackle (Saints Padova, Giants Bolzano)

Quest’anno la dirigenza Rhinos ha fatto le cose in grande, come se non bastasse Luca Bellora ha pensato bene di convincere a far aderire al progetto anche un vincitore del Premio Scandellari…Paolo Zorzi, Saints d’origine e bolzanino d’adozione è il nuovo DT dei Rhinos Milano. La fortuna ci ha messo lo zampino perché Paolo ha dovuto trasferirsi per lavoro in Lombardia, pero’ anche la fortuna fa parte del gioco.

Giuseppe Pantano
Defensive Tackle (Pharaones Milano, Puma Vimodrone)

La profondità in linea di difesa non puo’ mai nuocere e questo che i Rhinos devono aver pensato quest’anno, Giuseppe colossale DT di grande esperienza non potrà che confermare questa credenza, portando qualità nella rotazione difensiva e garantendo peso e furbizia nel bel mezzo della trincea.

Linebacker

Milo Fabbrocini
Middle Linebacker (Briganti Napoli)

La dea bendata sembra aver posato lo sguardo sui rinoceronti. Milo si è trasferito a Milano per lavoro ed ha subito contattato i Rhinos per entrare a far parte del loro progetto.
Linebacker dall’ottimo fisico e dalle ancora più’ importanti statistiche in LENAF, Fabbrocini sembra essere davvero pronto per apportare il suo mattone alla causa e per fare più che bene in IFL,  portando il suo talento al servizio di una super batteria di Linebacker.

Giuseppe Pisoni
Middle Linebacker (Kings Gallarate, Blue Storms Gorla, Skorpions Varese, Frogs Legnano)

Pisoni è ancora molto giovane, tuttavia ha già vestito delle maglie prestigiose e la sua esperienza come linebacker è fuori discussione. Inoltre ha già indossato in passato la maglia nero arancio ed è buon amico di diversi atleti Rhinos che già erano stati suoi compagni di squadra in passato.
Giuseppe sarà une pedina indispensabile nelle strategie di Roberto D’Ambrosio e con lui la batteria dei LB dovrebbe avere il “ritmo” giusto per affrontare tutti gli avversari del prossimo campionato IFL.

Defensive Back

Thomas Taverna
Free Safety (Giants Bolzano, Panthers Parma)

FS di grande eccellenza, già compagno di squadra di Zorzi nei Giants, arriva a rinforzare una secondaria zeppa di talento ma molto giovane, siamo certi che la sua esperienza contribuirà a migliorare il reparto donandogli ancora più profondità e stabilità. Affidabile sia in pass che run coverage saprà mettere in mostra le sue doti di colpitore nella stagione a venire.

Tutto è pronto per l’esordio e i Rhinos si augurano che Coach D’Ambrosio e coach Gaylor sappiano padroneggiare le regole d’alchimia, quelle regole che permettono di trasformare ogni materiale in oro zecchino. Il metallo nello loro mani è di prim’ordine ma senza il loro talento di stregoni non basterà a trasformare la stagione dei milanesi in un vero successo.

Non mancate alla prima gara dell’anno con gli agguerritissimi HOGS

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email