1, 2, 3…offense!

La stagione 2012 è alle porte ed i Sampla Belting Rhinos Milano stanno scaldando i motori. Poco meno di un mese ci separa dal season opener che ci vedrà impegnati al Veledromo Vigorelli, sabato 3 marzo alle 18, con gli Hogs Reggio Emilia.
Moltissime le novità fra le fila nero-arancio, in attacco, in difesa e nel coaching staff.

Procediamo per ordine e vediamo quali pedine si sono aggiunte allo scacchiere del neo Offensive Coordinator coach Brian Gaylor:

Offensive Line
Moreno Lieto (Falcons Milano – Lions Bergamo – Puma Vimodrone)
Moreno è stato per diversi anni titolare in linea offensiva e difensiva nei Falcons Milano, ricoprendo principalmente il ruolo di guardia e tackle difensivo, tuttavia ha saputo all’occorrenza dare il suo contributo in altri ruoli della OL. Nel suo anno nei plurititolati Lions ha vinto subito, dando il suo apporto alla conquista dell’ennesimo titolo nazionale degli orobici. Nei Rhinos potrà garantire ulteriore stabilità e profondità alla offensive line, uno dei reparti più’ importanti nel gioco del football.

Running Backs
Cristian Bianchi, half back (Sueca Ricers, Skorpions Varese)
Cristian ha di recente terminato la sua esperienza spagnola, parte degli straordinari successi dei Sueca Ricers nello scorso campionato è anche sua. Non a caso Ventorre,  assistent coach dei RB nel Blue team, lo aveva fortemente voluto nei suoi Ricers nel 2011.
Prima di questa esperienza all’estero Cristian ha messo insieme numeri significativi con gli Skorpions Varese, disputando con loro sia i campionati giovanili che diversi campionati senior.

Mattia Binda , half back (Frogs Legnano, Seamen Milano)
Mattia ha da poco raggiunto i suoi nuovi compagni  dopo l’avventura in under 21 con i Seamen Milano, conclusasi con la sconfitta in semifinale. Tuttavia, l’esperienza di Mattia è maturata nella storica franchigia legnanese dei Frogs. RB di grande potenziale, saprà sicuramente beneficiare del fatto di giocare ad un livello più elevato e dell’insegnamento che gli fornirà coach Gaylor.  

Michele Piazza, half back (Bobcats Parma – Puma Vimodrone)
Non c’è due senza tre, ecco dunque il terzo runner alla corte di coach Roberto D’Ambrosio. Michele è dotato di grande rapidità e piedi velocissimi, dopo diverse stagioni in Lenaf ha le capacità tecniche e l’esperienza per fare il salto definitivo verso il massimo campionato italiano. Per Michele è un ritorno, avendo già vestito la maglia Rhinos in passato.

Marwan Bedrush, full back (Giovanile Rhinos Milano)
Primo anno in IFL per Marwan e anche primo anno in attacco. Dopo la positiva esperienza in doppio ruolo in under 21 i coach hanno deciso di utilizzarlo come FB per la stagione 2012.
Da tre anni colonna delle giovanili Rhinos, potrà cimentarsi per la prima volta nel campionato senior dopo aver risolto i problemi fisici che ne hanno impedito l’utilizzo nella stagione passata. Marwan sarà nella posizione ideale per “rubare” tutti i trucchi del mestiere ad un grande full back come Ummarino, garantendogli anche qualche down di riposo.

Nonostante la giovane età media dei quattro, le aspettative sono elevate e siamo certi che Cristian, Mattia, Michele e Marwan saranno capaci di tenere alto il nome del backfield milanese.

Wide Receivers
Alfredo Bandini (Grizzlies Roma)
Alfredo è approdato in Bocconi a settembre ed allo stesso tempo ha integrato la giovanile dei Rhinos Milano, dove ha subito mostrato le sue doti. Nei sui anni romani Alfredo ha sviluppato un’eccellente tecnica individuale e pur giovanissimo ha già tutti i numeri per competere in IFL. Il cocktail di rapidità, velocità e buonissime mani dovrà essere completato dall’esperienza e dai preziosi consigli di coach Delich.

I nuovi rinoceronti si uniscono al già rodato team d’attacco dei Rhinos e le aspettative sono altissime nei confronti di Coach Brian Gaylor e dei sui ragazzi, fra pochi mesi vedremo se il campo premierà o meno questo nuovo progetto tecnico.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email