Junior: doppia sconfitta nel derby

Finisce con una doppia sconfitta l’ennesimo derby cittadino tra Rhinos e Seamen. Le tue compagini meneghine che hanno riacceso antiche rivalirità di un passato lontano. Di fronte ad un buon pubblico nonostante la pesante umidità i Seamen si impongono per 52 a 22 nella partita U18 e 28 a 7 in quella U21.
Entrambe le partite hanno mostrato dei forti limiti su cui si dovrà lavorare in post season per i giovani Rhinos.

La U21 perde una gara dove ha mosso poco palla e ha cercato con una buona difesa di contenere le sfuriate degli avversari; vero mattaore della gara Danilo Bonaparte che ha seminato il panico nella secondaria dei Rhinos.
Per quanto riguarda la U18 partita dai due volti con una prima parte lenta e svogliata con i padroni di casa che si involano subito avanti di 3 mete. Non mollano i giovani rinoceronti allenati da Gigi Premoli che hanno la forza di rifarsi sotto fino ad arrivare sul 28 a 22 nel terzo quarto, per poi cedere di schianto sul finale.

Partite molto corrette anche se non spettacolari, come spesso accade nei derby, dove a volte prevale la paura di sbagliare. Adesso è tempo di play off per quanto riguarda la U21 che domenica sarà impegnata in una sfida difficile contro i Dolphins Ancona e gara di recupero da parte dell’U18 nella speranza di andare a pari merito nel record con i Daemons e giocarsi lo spareggio per accedere alla post season.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email