IFL: rivelato l'ultimo americano

Firmato anche l’ultimo americano dei Rhinos per la satgione IFL 2012: Jamal Schulters, ex DB di Temple.
Il ragazzo di 24 anni, originario di Brooklyn (NY) sarà dunque il terzo americano dei Rhinos Milano. Proviene da una famiglia di predestinati entrambi i suoi fratelli hanno giocato in NFL: il fratello maggiore Lance è stato un veterano con i Miami Dolphins, ha giocato per quasi 10 anni; mentre il fratello Dwayne ha giocato RB con Pittsburgh.

E’ stato compagno di squadra a Temple di Travis Shelton, che lo ha messo in contatto con la dirigenza milanese:  “Dopo che Travis mi ha dato il contatto dei Rhinos, ho avuto una stretta corrispondenza con coach Gaylor”.
Jamal ha giocato due anni a Temple poi ha provato anticipatamente il salto per entrare in NFL nel 2010 non riuscendoci e ci ha riprovato quest’anno anche grazie al lockout. “Avere dei fratelli che hanno giocato in NFL” dice Jamal “mi ha aiutato moltissimo. Vedere da così vicino i sacrifici e tutto quello che sta dietro l’arrivare in NFL, mi ha aiutato a capire molte cose. Certo, sentire la gente fare sempre riferimento a questa cosa è davvero bello, ma alla fine io rimango Jamal Schulters e nessun altro. Indosso la mia divisa come loro ed eseguo le giocate come fa un qualsiasi giocatore di football, quindi non l’ho mai vissuto come un eredità pesante”.
Nei due anni di carriera a Temple ha giocato spesso titolare ed è stato tra i pochi giocatori ad aver giocato tutte le partite in stagione. Nella sua memoria è ben vivo il ricordo del suo esordio al college: “Il momento più bello della mia esperienza al College è stato il giorno in cui, al mio primo anno, sono stato convocato come titolare dal coach!”.

In Europa c’è già stato in passato, ma mai in Italia, e non sa bene cosa aspettarsi da questa esperienza: “Non so molte cose sull’Italia, a parte il cibo e i negozi di moda. Ma sono davvero contento di scoprire il più possibile su questo paese. Non vedo l’ora di arrivare”.
Verrà impiegato come safety da Coach D’Ambrosio e Jamal sembra molto determinato e ha le idee chiare sui suoi obiettivi personali: “Sono certo che per me sarà una grandissima esperienza giocare in Italia. Sono una persona che conosce i suoi mezzi ed è molto competitiva in tutto quello che fa, quindi mi aspetto di dare un grosso apporto a questa squadra, giocheremo partita dopo partita con l’obiettivo di vincere il più possibile”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email