Junior U21: Lions più forti

In una serata resa gelida dal freddo e dall’umidità i Rhinos Milano U21 vengono battuti con un perentorio 25-7 dai pari età dei Lions Bergamo. I Rhinos dopo aver sorpreso gli avversari con un bel drive che è valso il vantaggio, non sono più riusciti a dare continuità al loro gioco e hanno lentamente ceduto il passo agli orobici.

Partono bene i padroni di casa ma i Lions non mollano e prima pareggiano poi si portano avanti con un uno-due che stende i Rhinos. Prima dello scadere si va sul 25 a 7 per gli ospiti.
Nella ripresa gli attacchi faticano ancora di più a muovere la palla, complice anche la stanchezza fisica accumulata a causa di roster non lunghissimi. Le difese salgono in cattedra, in particolare quella arancio-nera e la partita scivola via fino alla fine senza regalare altre segnature.
Da segnalare all’inizio dell’ultimo quarto di gioco il brutto infortunio al quarterback meneghino, Giovanni Silva, che privano i Rhinos del loro regista e che di fatto mette la parola fine alla partita.

Milano non è mai sembrata in grado di muovere con continuità la palla, l’attacco è sembrato spaesato per lunghi tratti della partita, eccezione fatta per il primo drive, concretizzato  su un gioco rotto. La pressione della fisica difesa orobica ha messo a dura prova la linea offensiva dei padroni di casa. La difesa ha certamente dimostrato di essere sulla via giusta, ha subito l’attacco molto vario dei Lions ma nel secondo tempo ha trovato le giuste contromisure.

Finisce 25 a 7 dunque, con Milano che deve recuperare morale e uomini in vista del difficilissimo derby contro i campioni d’Italia in carica dei Seamen Milano, previsto per giovedì 13 ottobre sera.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email