Junior: esordio nel week end

Il momento dell’esordio per entrambe le formazioni Junior dei Rhinos Milano è finalmente arrivato. Sabato 8 Ottobre presso il Centro Sportivo Aldiniana in Via Graf, 4 si inizia con la Under18 alle 17.30 contro i pari età dei Daemons Martesana e a seguire la Under21 contro i Lions Bergamo.

C’è grande attesa per la prima uscita stagionale della formazione U18 composta per la stragrande maggioranza da rookie alle prime esperienze. Buono il lavoro di reclutamento che ha portato diversi ragazzi molto giovani ad iniziare. Come sempre incessante il lavoro del coaching staff, guidato da Gigi Premoli, da settembre ad oggi, ma ovviamente sarà il campo a dire a che punto sono i giovani rinoceronti.
Poco si sa degli avversari, Daemons Martesana, all’esordio assoluto nel campionato di categoria, con alcuni ragazzi che arrivano dal programma di Flag Football. Ma il derby contro i Daemons sta diventando garanzia di emozioni e spattacolo; sarà un’altra battaglia fino all’ultimo centimetro.

Per quanto riguarda la U21, ha ricevuto qualche rinforzo con l’arrivo di due atleti dai Grizzlies Roma e con l’innesto di 3 giocatori passati di categoria dall’U18 (alcuni già inseriti nella rosa della prima squadra), ma ha perso qualche altro atleta per raggiunti limiti d’età. Anche qui è serrato il lavoro del coaching staff per schierare la migliore formazione possibile. Coach Vittorio Colombo dovrà preparare al meglio la partita, gli avversari di turno sono i Lions Bergamo, squadra dal pedigree di tutto rispetto. Che da sempre domina nei settori giovanili (la U18 è campione d’Italia in carica).

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email