Junior U18: sconfitta di misura

La prima partita dei Rhinos U18 vede la squadra meneghina uscire sconfitta dal campo dell’Aldiniana contro i Daemons Martesana per 14-16. Nonostante la sconfitta i Rhinos escono comunque a testa alta, con ottime indicazioni per i coach e ampi margini di miglioramento.

La partita inizia in salita per i Rhinos, l’attacco guidato da Simone Storti non riesce a muovere bene la palla e già al primo drive di possesso il giovane qb milanese si fa intercettare regalando il possesso agli avversari che si portano quindi a ridosso della goal line ma vengono fermati dall’ottima difesa guidata da Coach Moiraghi che per ben 4 volte fermano gli attacchi dei Demoni a una yard dalla meta e il primo quarto si chiude sullo 0-0.

Di intensità ancora più alta è il secondo quarto ed è ancora la difesa a mettersi in mostra con un’ottima copertura sui lanci che porta ai due intercetti di Ivan Gentile e Andrea Ballabio e nel drive successivo l’attacco arancionero capitalizza l’occasione, con Simone Storti a correre in meta per il 6-0. La trasformazione da 2 punti però non è buona.

Il vantaggio non dura molto, difatti i Daemons riportano subito il punteggio in parità con un drive tambureggiante dove la difesa mostra qualche errore di placcaggio di troppo sulle corse e subisce il 6-6. Buona la trasformazione e i Rhinos si ritrovano sotto 6-8.
I ragazzi di coach Premoli reagiscono bene però e stavolta i passaggi di Storti trovano le mani sicure di Davide Mignano che vola in meta regalando ai Rhinos un nuovo vantaggio e con la trasformazione riuscita il punteggio alla fine del primo tempo è 14-8.

Il secondo tempo vede i giovani Rinoceronti tornare in campo forse troppo appagati e nel primo drive di possesso i Deamons trovano immediatamente il pareggio. La trasformazione non è buona e il punteggio è 14-14. Da li in poi sono le difese a salire in cattedra e il punteggio non cambierà per tutto il terzo quarto.
Nell’ultimo quarto le squadre sono entrambe molto stanche, l’attacco dei Rhinos non riesce più a muovere la palla e quando sembra che si debba andare agli overtime Storti viene placcato nella sua area di meta per una safety che porta in vantaggio ai Daemons 14-16. La difesa meneghina regala ai tifosi arancionero un’ultima speranza ricoprendo un fumble a ridosso della red zone avversaria ma l’attacco non sfrutta l’occasione e la partita finisce 14-16.

Alla fine di una partita emozionante i giovani Rhinos rimangono con l’amaro in bocca, ma non è tutto da buttare: la difesa ha giocato una partita solida con due intercetti e costringendo l’avversario a numerosi turnover. L’attacco deve ancora trovare i tempi giusti, soprattutto sul gioco di passaggio ma ha dimostrato carattere e personalità. L’appuntamento ora è per il derby con i Seamen di sabato 15 ottobre.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email