IFL: vittoria a Bologna ma niente play off

Finisce con la bella vittoria di ieri sera la stagione 2011 dei Kobra Rhinos Milano. Vittoria per 58 a 25 dei milanesi contro i Doves Bologna, ma addio sogno play off che sfuma anche quest’anno. Nella corsa a tre per l’unico posto disponibile, la spuntano gli Hogs di Reggio Emilia (sconfitti dai Rhinos nella gara di apertura della stagione) per un miglior tie-breaker.

La partita al mitico Lunetta Gamberini è stata a senso unico con i Rhinos Mialno già in vantaggio dopo pochi minuti grazie ad un “onside kick” alla prima azione ricoperto dagli ospiti. Nel drive d’attacco meta arancio-nera con una corsa di Alessandro Ummarino.
I Doves non ci stanno e rispondono meta su meta fino a pochi secondi prima dell’intervallo quando Jonathan Dally imbecca Steve Delich per una meta di oltre 50 yard che fissa il punteggio sul 30-18 per i milanesi. Le precedenti mete sono di Francesco Barotti e Brian Bradford tutte di corsa.

Alla ripresa del gioco è subito Milano a colpire nuovamente con un altro lancio di Dally per Delich, che sfugge ai placcaggi della secondaria dei Doves e entra in meta indisturbato.
Le succcessive tre mete sono tutte di corsa: Brian Bradford, Michele Invernizzi che torna a segnare dopo l’ultima meta dello scorso anno contro Ancona, e nuovamente Francesco Barotti, davvero ispirato che fa lo slalom tra i difensori bolognesi e segna.
Negli ultimi secondi arriva la meta delle “Colombe” che ferma il risultato sul 58 a 25.

Record positivo per la prima volta dal ritorno in serie A per i Rhinos, ma non è bastato per andare ai play off. I ragazzi di coach D’Ambrosio hanno da recriminare su alcune prestazioni sotto tono che hanno complicato il cammino dei lombardi in questa stagione.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email