Flag: Vice Campioni d'Italia U13!

E’ una grande impresa quella che i giovanissimi Rhinos hanno fatto nello scorso week end allo Stadio Speroni di Busto Arsizio. La squadra U13, guidata dai coach Godyl Logronio e Davide Mignano, ha raggiunto la finalissima perdendo per 37 a 19 contro i Daemons Martesana.
Un secondo posto incoraggiante e molto importante, considerando che la squadra si è formata pochi mesi fa. I ragazzi sono cresciuti e migliorati giornata dopo giornata e hanno raggiunto un obiettivo così sfidante.

Il programma di Flag dei Rhinos Milano ha portato, grazie all’impegno degli allenatori (ai già citati Logronio e Mignano, si aggiungono Augusto Andreoli, Andrea Basso e Riccardo Monticelli), a schierare sia la formazione U13 che quella U15 (classificata 7° alle finali di Busto Arsizio). Grazie anche al lavoro di reclutamento del responsabile flag Cristian Vecchia, il numero di atleti è aumentato costantemente fino a far esordire alla fase finale due atleti U13.

La formazione U13 aveva chiuso la stagione al terzo posto nel ranking, mentre la U15 era classificata nel ranking al 7° (poi confermato anche nei play off). Nella giornata di sabato dove si sono tenute le fasi eliminatorie i giovanissimi rinoceronti dell’U13 hanno superato per 20-6 i pari età dei Blue Storms (favoriti alla vigilia), conquistando il diritto alla finale per il titolo. La U15 invece ha perso contro i Leoni Palmanova finendo nel girone per il 5° e 7° posto.
La domenica è stata tempo di finali: inizia l’U15 che esce sconfitta in entrambe le partite e si classifica 7°, complice anche l’assenza di alcuni giocatori. La partita dell’U13 di finale contro i Daemons è una partita molto intensa, giocata con troppa tensione dai Rhinos che partono piuttosto male, subito sotto per 13-0. Veemente la risposta dei ragazzi di coach Logronio che segnano la meta del 13-8 (buona la trasformazione da 2 punti) e nel drive successivo si portano in vantaggio grazie ad un intercetto riportato in meta. All’intervallo i Rhinos conducono per 14-13. Nella ripresa sono i Daemons a trovare l’allungo segnando ben tre mete consecutive, con i Rhinos completamente in confusione tattica. A partita ormai compromessa arriva la segnatura del momentaneo 31 a 19, negli ultimi minuti c’è ancora il tempo per la meta del 37 a 19 dei Daemons Martesana.

Finisce questa stagione di flag che ha visto un movimento in costante crescita e prossimo appuntamento agonistico per la coppa Italia a Settembre.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email