IFL: vigilia ultima di campionato

Sabato 4 Giugno alle 21.00 presso lo storico impianto del Lunetta Gamberini di Bologna, i Kobra Rhinos Milano giocheranno l’ultima partita di campionato contro il fanalino di coda dei Doves Bologna, ancora a secco di vittorie. Quinto confronto fra le due formazioni, con record leggermente a favore dei milanesi: 3 vittorie e 2 sconfitte.

Primo confronto a Bologna risale al 1985 (27 Aprile), e i Doves si imposero per 13-0. La prima vittoria dei Rhinos risale alla stagione 1989. Poi per 20 anni i caschi delle due formazioni non si sono più incrociati. Negli ultimi due incontri: stagione 2008 e 2009 i Rhinos hanno sempre vinto.

Sabato sera Milano dovrà vincere la partita e potrebbe anche non bastare per arrivare ai play off; massima attenzione al risultato della partita del giorno dopo di Catania: in caso di vittoria dei Giants i ragazzi di coach D’Ambrosio potrebbero arrivare quarti e staccare l’ultimo biglietto per i play off. Inutile fare calcoli, il primo passo è battere Bologna, che al momento è ultima in classifica con zero vittorie. Ma, come ampiamente dimostrato quest’anno, non ci sono partite scontate o facili in questa lega.
Al momento i Doves sono il peggior attacco e la peggior difesa del campionato in termini di punti segnati e di yard. Ma saranno motivati a non finire con zero vittorie.

Tra l’altro la situazione assenze tra le fila dei Rhinos è tutt’altro che tranquilla: molti giocatori sono ancora fuori per infortunio, uno tra tutti il runningback Jason Butler, sostituito per questa parte finale di campionato dal ricevitore Steve Delich.
Attacco tutto da reinventare per coach Harris e partita insidiosa da non sottovalutare nel modo più che assoluto.

“Andremo a Bologna sapendo che una vittoria potrebbe non bastare”, dice coach D’Ambrosio, “ma vincere ci permetterà di sperare ancora nei play off. Abbiamo indisponibili alcuni giocatori e la sostituzione di Jason è stata necessaria dopo un consulto con lo staff medico”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email