IFL: brutta sconfitta a Parma

I Kobra Rhinos Milano steccano la partita più importante della stagione e perdono 43 a 28 contro i Panthers Parma che non hanno commesso errori. Adesso solo un miracolo può permettere ai milanesi di acciuffare i play off, che paiono sempre più lontani.
Rhinos in partita fino all’intervallo quando sono sotto 16-14 dopo aver condotto la partita lungamente.

Poi arriva il crollo in particolare in difesa con numerosi errori nei placcaggi e nelle coperture e Parma allunga. Nella seconda parte di gara la difesa non riuscirà più a fermare l’attacco ducale che macinerà gioco ad ogni drive.
A parziale attenuante per Milano c’è da segnalare il problema fisico a Jason Butler che gli ha impedito di giocare. Il giocatore da Wagner College, non in perfette condizioni fisiche, ha provato a giocare ma senza successo e quindi ha abbandonato il match quasi subito. Nonostante questo merito ai Rhinos di rimanere in partita a lungo, finchè i ragazzi di coach D’Ambrosio ci hanno creduto, per Parma è stata una vera lotta, poi a corto di fiato e di motivazione i meneghini sono progressivamente scomparsi dal campo.

Da segnalare l’ottima prestazione di Brian Bradford che ha portato parecchi palloni in sostituzione di Butler e della linea d’attacco, che ha contrastato al massimo delle sue possibilità una delle linee di difesa più forti del campionato.

Per Parma dunque è play off assicurato, per Milano la consapevolezza di non essere più padroni del proprio destino, ma di dipendere da altri; a patto che si vinca l’ultima partita contro il fanalino di coda dei Doves Bologna.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email