IFL: a Parma per sperare

Domenica alle 15.00 a Parma si gioca la partita che vale una stagione per i Kobra Rhinos Milano. Parma in classifica è avvantaggiata da un miglior record di vittorie ma un palso falso potrebbe costare caro ai ducali, per Milano invece, come già successo nelle ultime due settimane, altro break point: fuori o dentro. Vietato sbagliare!
I precedenti fra le due squadre dicono che i Rhinos sono in vantaggio per 7 vittorie a 4, ma nelle ultime quattro stagioni i lombardi l’hanno spunatta una sola volta: nel 2009 vittoria dei Rhinos in casa di Parma per 20-14.

La partita vivrà il suo momento più importante in linea, dove la linea d’attacco di Milano sarà chiamata ad una prova difficile contro la linea di difesa dei Panthers (la migliore del campionato). Qui si giocherà buona parte dell’efficacia dell’attacco dei Rhinos. Scontro al vertice tra il miglior attacco e la miglior difesa sulle corse della Lega.

Molto più deboli entrambe le difese sul gioco aereo, occupano rispettaivamente l’ultimo ed il penultimo posto in quetsa speciale classifica di rendimento. Milano ha subito 25 TD su lancio, mentre Parma 24, un vero tallone d’Achille per entrambe le formazioni.

L’attacco di Parma è in grado di fornire alcune varianti, giocando con Monardi, il giovane quarterback della nazionale italiana, oppure usando una particolare formazione offensiva denominata “wildcat”, dove il runningback, l’americano Bissell, viene schierato al posto di Monardi e può sviluppare maggiori giocate offensive.

“Anche domenica sarà una battaglia”, dice Roberto D’Ambrosio, il capo allenatore di Milano, “come tutte le settimane. Dovremo ancora fare i conti con qualche problema di organico, ma confido di poter schierare una buona formazione. Certo loro sono una squadra solida e i miei ragazzi dovranno dare il massimo”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email