IFL: Milano non riesce a superare Ancona

Niente da fare per i Kobra Rhinos Milano, che subiscono la prima sconfitta in trasferta di questa stagione con un sonoro 62 a 42 che lancia i Dolphins Ancona nei quartieri alti della classifica e che punisce i milanesi, relegandoli al 6° posto, lontani dai play off, obiettivo minimo stagionale.
La gara registra un punteggio cestistico superando i 100 punti e confermando l’attacco di Ancona come il più prolifico di questo 2011. Non basta ai milanesi l’entusiasmo della recente vittoria in Efaf Cup per trovare il successo anche in campionato, confermando le difficoltà di una stagione ormai sempre più in salita.

I Dolphins fanno la gara nel primo quarto con un impressionante parziale di 30-7. Poi i Rhinos si sistemano e cercano di rimediare. L’attacco riesce a dare continuità nei suoi drive e la difesa cerca di contenere Pentello e compagni. Si va al riposo sul 42-28 e nella ripresa il match si fa più equilibrato con una serie di botta e risposta. Ancona comunque riesce a tenere le distanze ed impedisce la sfuriata milanese nel finale.

Sono i Rhinos a gestire il primo possesso ma vengono fermati dai padroni di casa a poche yard dalla meta, e questo avrebbe potuto cambiare l’inerzia della gara, a parte nella partita di esordio contro gli Hogs, quest’anno i Rhinos non sono mai andati in vantaggio per primi. I Dolphins, di contro, non sciupano l’occasione e mettono a segno i primi punti con il lancio in meta di 35 yard di Pentello per Alexander. Ancora i Rhinos riprovano a riequilibrare la partita, ma patiscono un intercetto di Alexander che riconsegna l’ovale ai suoi. Nel drive successivo è ancora Ancona a segnare con una corsa di 22 yard di Hausler che va in meta per il momentaneo 14 a 0.
I milanesi reagiscono e accorciano le distanze dopo un bel drive che si conclude con una corsa di 27 yard di Butler (trasformazione buona, punteggio sul 14-7). Ma i padroni di casa schiacciano sull’acceleratore e Pentello trova un td pass di 40 yds per Marchini. Nel primo quarto ci sono ancora due mete dei Dolphins che non perdono un colpo in attacco e riescono a fermare i meneghini ancora una volta. Punteggilo finale del primo quarto di gioco 30-7. E questo break sarà quello che Ancona conserverà per tutta la partita.

In avvio del secondo quarto i Rhinos cambiano marcia provano ad accorciare le distanze. Ci riescono con una corsa di 8 yard del qb Dally che va in meta (30-14). Prosegue il botta e risposta con Milano abile nell’usare gli ultimi 2 minuti per rifarsi sotto: le due squadre vanno a riposo sul punteggio di 42-28 per Ancona.

Nella ripresa sono ancora i padroni di casa a capitalizzare subito il drive di possesso, ma rispondono bene i Rhinos che non si danno per vinti ed è Dally a finalizzare con una corsa personale di 8 yard (48-35). Pentello, però, continua a sezionare la difesa avversaria mentre l’attacco dei Rhinos non perde più un colpo rispondendo a tutti i tentaivi di allungo dei dorici.

Nell’ultimo quarto il tabellone si muove ancora allargando il punteggio di una gara dai connotati cestistici. Milano non riesce a sfruttare l’ultimo drive offensivo, fermandosi a poche yaerd dalla meta (come era accaduto nel primo gioco della partita) e la partita finsice sul 62 a 42 con Ancona che ci inginocchia per far scorrere il cronometro.

Con questa sconfitta ora la stagione dei Rhinos sarà davvero in salita e si affievoliscono le possibilità di andare ai play off, ma sarà importante recuperare qualche infortunato in tempo per i prossimi impegni.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email