IFL: Tra poco si inizia

Domenica 27 Marzo (kick off alle ore 17), inizia la stagione agonistica dei Kobra Rhinos Milano, che si recheranno a far visita agli Hogs Reggio Emilia. Si riparte, insomma, da dove si era finito l’anno prima: l’ultima partita del 2010 dei milanesi fu proprio contro Reggio: in quell’occasione vinsero i Rhinos, dopo una partita molto bella giocata a viso aperto dalle due formazioni. Con quella vittoria i meneghini eliminarono dalla corsa ai play off gli Hogs. Tre i precedenti tra le due squadre, tutte nella storia recente. Il bilancio è di una vittoria per i Rhinos e due per gli Hogs (2006 e 2009). E’ la seconda volta che i Rhinos incontrano gli Hogs nella gara d’esordio del campionato (era successo anche nel 2009).

La partita di domenica si presenta ricca di sfide nella sfida: a confronto due dei migliori runningback degli ultimi anni, Jason Butler per Milano, alla sua terza stagione e Niles Mittasch, miglior runner della Lega nel 2009; la migliore difesa del campionato (Milano) contro un attacco orientato al gioco di corsa che fa dell’esecuzione e della velocità la sua arma migliore. Per l’attacco dei Rhinos sarà una partita importante, dopo la buona vittoria contro Zurigo in occasione del Trofeo Città di Milano; i ragazzi di coach Harris dovranno dimostrare i propri miglioramenti contro un avversario sicuramente di livello più alto, dotato di molti giovani interessanti. Rispetto al passato, l’attacco meneghino sembra avere una maggiore varietà di soluzioni. C’è grande attesa per l’esordio in cabina di regia del neo acquisto Jonathan Dally, quarterback che arriva da Cal Poly. La difesa invece è chiamata a ripetere l’ottimo risultato dell’anno scorso. Non sarà facile, visto l’inizio scoppiettante mostrato da Parma e Catania nella loro gara d’esordio. L’attacco di Reggio Emilia è da sempre un attacco macchinoso ed ostico da affrontare. Per cui non sarà una partita morbida per la difesa guidata da capitan Pasquini. Certo il pacchetto dei linebacker sembra uno dei migliori del campionato e questo potrebbe riverlarsi un’arma in più per i meneghini contro questo tipo di avversario.

Roberto D’Ambrosio  sarà al suo esordio assoluto in panchina nel ruolo di Capo Allenatore dei Kobra Rhinos Milano: “La squadra ha lavorato bene in pre-season, ora siamo pronti ad affrontare questa stagione e vogliamo giocare da protagonisti in Italia ed in Europa; siamo coscienti del valore dei nostri avversari, ma abbiamo un obiettivo e giocheremo una ad una tutte le partite per raggiungerlo”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email