Trofeo Città di Milano: Quarto sigillo

Davanti ad un pubblico di oltre 300 persone, nonostante il ponte e la festa di carnevale in città, i Kobra Rhinos Milano si impongono con un perentorio 34-0 contro gli svizzeri degli Zurigo Renegades.
Non c’è mai stata storia, la partita è stata sin da subito in discesa per la squadra di coach D’Ambrosio. Gli Svizzeri sono apparsi ancora indietro nella preparazione, mentre Milano ha mostrato una difesa solidissima, che non ha concesso molto agli ospiti e soprattutto un attacco che sta assimilando le direttive di coach JD Harris. Si sono viste a tratti delle buone cose ma il lavoro da fare è ancora molto.
Come sempre a 15 giorni dall’inizio del campionato il Trofeo Città di Milano è un test importante e ha dato indicazioni precise al coaching staff.

La cronaca della partita vede un inizio un pochino confuso: 2 cambi di possesso in altrettante azioni d’attacco, prima da parte dei Rhinos che pasticciano con uno “snap” e nell’azione successiva è un fumble del runningback svizzero, placcato da Daniele Pezza, a riconsegnare la palla all’attacco arancio-nero (palla ricoperta da Francesco Roccotiello). Nel drive successivo arriva la prima segnatura con Gabriele Arioli, ben imbeccato in end zone da Jonathan Dally, ieri particolarmente ispirato (1 TD personale su corsa e 2 passaggi da TD).
La seconda meta è su corsa di Jason Butler, al terzo anno in maglia arancio-nera. Subito in affanno Zurigo che non riesce a muovere palla è nel primo quarto di gioco è già sotto di 2 mete. Continua a premere sull’acceleratore Milanoche segna nuovamente con Jason Butler e successivamente un bel passaggio con ricezione acrobatica di Giacomo Bonanno. Finisce il primo tempo sul 27-0 per Milano.

All’intervallo Rino, la mascotte ha fatto faotografie con i tifosi e soprattutto con alcuni ospiti d’onore come Dan Peterson (allenatore dell’Armani Jeans) e Steve Mariucci (ex allenatore dei San Francisco 49ers e oggi opinionista a NFL Network). Come sempre graditissima la perfomance delle Milano Cheers, che hanno intrattenuto il pubblico con i loro cori e le loro coreografie. E’ davvero il caso di dire: belle e brave. Anche in questa stagione saranno punto fisso dell’intrattenimento durante le partite casalinghe dei Rhinos Milano.

Riprende il terzo quarto e c’è ancora il tempo per la segnatura su corsa di Jonathan Dally che si libera bene di un paio di blocchi e segna, mostrando delle buonissime doti da corridore. Il ragazzo è molto mobile e ha quella velocità necessaria per sgusciare tra le linee avversarie.
A risultato ampiamente acquisito entra in cabina di regia il giovane e promettente Giovanni Silva, che mostra subito grandi doti di leader, correndo e completando diversi passaggi. Per lui un buon esordio, ha mostrato coraggio prendendo per mano la squadra senza timore.

Segnali positivi dalla sqadra ne sono arrivati: conferme dalla difesa e senso di crescita dall’attacco, che è chiamato a migliorare un deludente 7° posto nelal Lega nel 2010. Ovviamente il lavoro è tanto: “Non ci montiamo la testa”, dice coach D’Ambrosio, “sappiamo che dobbiamo lavorare tanto, forse siamo solo al 60% del nostro valore, ma la squadra sta rispondendo bene. Ho visto la giusta mentalità e la giusta intensità”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email