Trofeo Città di Milano: si inizia

Come tradizione ormai, il primo appuntamento agonistico per i Kobra Rhinos Milano è il Trofeo Città di Milano. Amichevole internazionale di lusso, che vede i padroni di casa affrontare una squadra straniera.
Sabato 12 Marzo presso il Velodromo Vigorelli (calcio d’inizio ore 18.00), ricomincia il football giocato.
Il Trofeo Città di Milano è giunto alla sesta edizione e aprirà anche quest’anno la stagione agonistica dei meneghini, avversari di turno gli svizzeri dei Zurich Renegades, squadra di prima divisione alla sua seconda apparizione dopo l’edizione del 2008.

Gli avversari sono la squadra elvetica storica e militano nel campionato di serie A in Svizzera. Nel 2008 hanno vinto il titolo, e l’anno successivo sono stati battuti in finale. Il 2010 è stato piuttosto avaro di risultati, i Renegades hanno chiuso al penultimo posto in campionato perdendo in EFAF Cup contro i Panthers Parma.
Per il terzo anno, il Trofeo Città di Milano verrà intitolato al compianto Stefano Del Curatolo, fisioterapista storico dei Rhinos Milano che è scomparso nel Giugno 2008.

Gli svizzeri sono già stati avversari dei Rhinos Milano in una passata edizione del Trofeo. Qull’anno la spuntarono i Rhinos dopo i tempi supplementari al termine di una partita avvincente. E’ la terza volta che si gioca la partita contro una squadra Svizzera: ad oggi il bilancio è di assoluta parità.

I padroni di casa sono riusciti nelle ultime tre edizioni consecutive ad aggiudicarsi il Trofeo. Gli avversari dell’edizione 2009 sono stati i tedeschi dei Dusseldorf Panthers, squadra di seconda divisione, mentre nel 2010 gli austriaci Black Panthers Carinzia, serie A.
Per il neo capo allenatore D’Ambrosio sarà l’occasione per provare uomini e il livello di preparazione dei propri atleti dopo il lungo lavoro invernale.

Come ogni anno un doveroso ringraziamento va alle istituzioni del Comune di Milano che si sono sempre dimostrate attente ad appoggiare questa iniziativa.

Info biglietti nella sezione “Biglietti” sul sito Rhinos.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email