Arena: successo sotto l'acqua

La partita giocata domenica al Centro Sportivo Aldiniana, ha segnato il giro di boa del campionato Arena per la squadra di sviluppo dei Kobra Rhinos Milano. Gli avversari di turno gli Hammers Lario, anch’essi a zero punti in classifica dopo le prime due giornate.
Sotto una pioggia battente i giovani Rhinos Milano, che avevano perso le prime due gare di campionato, (Blue Storms e Seamen), si impongono sugli ospiti per 46 a 35, dopo una partita davvero tirata, ricca di capovolgimenti di fronte. Partita tesa con le due squadre che giocano un ottimo football mentre la pioggia non da tregua, piove tutto il tempo e questo crea qualche problema in più di “grip” per entrambe le squadre. Una grande prova per i giovani ragazzi dell’Arena, guidati da coach Premoli, che mostrano ampi margini di miglioramento, sia come singoli sia come squadra.
La partita inizia subito bene con due mete dei padroni di casa che sembrano non voler concedere niente agli avversari: prima azione e sul ritorno del kick off è proprio Maj a seminare il panico e involarsi in end zone. Nel secondo quarto è veemente la risposta degli Hammers, in casacca verde, che segnano tre mete, l’ultima a tempo scaduto e si rifanno sotto. All’intervallo infatti le due squadre vanno al riposo sul 28 a 21 per i Rhinos.

Nella ripresa la palla è di nuovo in mano agli ospiti che subito segnano la meta del quasi pareggio (28-27), e a questo punto i Rhinos sembrano davvero in ginocchio, non più fluidi in attacco e arrendevoli in difesa, dove la stanchezza inizia a farsi sentire. Tuttavia arriva la reazione quando meno te lo aspetti e i Rhinos riescono a trovare una meta con Davide Mignano (2 mete per lui su ricezione) che ridistanzia gli avversari.
Nel drive successivo è la difesa a chiudere un quarto tentativo degli avversari e ritorna efficacel’attacco arancio-nero. Ancora bravi a capitalizzare con le corse di Masiero, Querzola e Bosani, e a segnare un’altra meta che taglia le gambe agli avversari. Mattia Bosani rompe diversi placcaggi, rimane in piedi e si invola in meta. Questa è forse la segnatura più importante della partita, perchè gli Hammers si spengono e cedono il campo.

Ha vinto la squadra che ci ha creduto fino alla fine senza mai mollare, anche nel momento in cui l’inerzia della partita sembrava avviarsi verso i lariani. Il gruppo sta migliorando, si vedono meno errori, rimangono ancora delle amnesie, ma la strada è quella giusta. Prima vittoria dunque a chiusura di un bel week end di football che ha visto i Rhinos schierare la prima squadra, le due formazioni di flag football e l’Arean team.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email