Flag: delusione con sorriso!

Domenica 6 Marzo, al centro sportivo di Cernusco S/N, è iniziato il campionato italiano di Flag Football. Tre i Gironi divisi per le due categorie: Nord, Est e Sud. I Mini-Rhinos sono stati inseriti nel girone Nord assieme ai campioni uscenti dei Blue Storms Gorla, Daemons Martesana e Seamen Milano.
Per entrambe le formazioni era previsto un doppio confronto, tuttavia il forfeit dell’U13 dei Seamen Milano ha penalizzato il programma della giornata. All’esordio assoluto i ragazzini allenati da alcuni atleti della squadra di sviluppo: Andreoli, Logronio, Mignano, Basso e Monticelli.

Il bilancio per i piccoli rinoceronti alla fine della prima giornata di campionato è di 2 sconfitte su altrettanti incontri per la U15 e di una sconfitta e di una vittoria per la U13.
Per entrambe le formazioni la consapevolezza di essersi misurati per la prima volta contro avversari più esperti. Si sono viste delle buone cose, sia atletiche che tecniche: incredibile la ricezione ad una mano in tuffo di Lupo in mezzo ai 2 difensori dei Blue Storms. Ovviamente c’è tanto da lavorare e gli allenatori hanno portato a casa indicazioni importanti per far migliorare i giovani atleti già a partita dalla seconda giornata quando al campo amico dell’Aldiniana, domenica 13 marzo, ci sarà il doppio confronto con i Daemons Martesana (una partita U15 ed una U13).

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email