Campionato Arena: overview

Tra poche settimane inizierà il campionato di Arena (l’entry level del football americano italiano), che dopo 3 stagioni vede nuovamente ai nastri di partenza la squadra di sviluppo dei Kobra Rhinos Milano. La dirigenza meneghina riscommette nuovamente su questo progetto a distanza di qualche anno. Grande impegno per i Rhinos Milano che affiancano alla squadra di Serie A, una squadra dove far crescere i propri giovani atleti.

Ecco come si presenta quest’anno il Campionato di Arena: 35 Squadre, 13 Regioni, 8 Division e 2 Conference (una settentrionale ed una meridionale). La Conference Nord è divisa in 4 gironi.
Il girone dei Rhinso Milano è composto da quattro squadre lombarde: Gorla Minore Blue Storms, l’anno scorso in A2, Lario Hammers, esordienti, e le due squadre di sviluppo delle due società milanesi di IFL (Rhinos e  Seamen), che riproporranno l’ennesimo derby meneghino.
Favoriti sulla carta i Blue Storms, in virtù della maggiore esperienza. Passano al turno successivo tutte le prime di ogni girone, e per determinare le altre 4 formazioni ammesse ai play off si seguirà la logica del ranking.

“L’attesa dunque è per un campionato bello, avvincente, all’insegna della correttezza come lo è stato quello del 2010 e che abbia come corollario finale un bowl che sia la festa non solo delle due squadre in campo ma di tutte le partecipanti ai nastri di partenza”, queste le parole del consigliere federale Fabio Tortosa.

Lo staff dei Rhinos guidato da Gigi Premoli e coadiuvato dai giocatori americani della Serie A, sta preparando la stagione al meglio, per portare i numerosi rookie ad un livello tecnico adeguato all’impegno richiesto. Come sempre c’è poco tempo per organizzare il tutto, il campionato è immminente: la gara d’esordio sarà in casa contro i Blue Storms sabato 19 Febbraio alle 18.00 al Centro Sportivo Aldiniana.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email