U21: ai Seamen il derby

Finisce con una sonora sconfitta il derby di Milano: 52-21 per i Seamen Mialno contro i pari età dei Kobra Rhinos  Milano. I Marinai rafforzano la leadership del girone (mai in discussione per altro) e i Rhinos rischiano di perdere il treno per la qualificazione ai play off.

Punteggio tondo e severo, ma ci sono comunque alcune luci che è giusto evidenziare. A partire dal fatto che nessuna squadra ad oggi aveva segnato 21 punti contro una delle difese più forti del campionato cadetto. Anzi, gli unici capaci di segnare dei punti sul tabellino sia nella partita di andata sia in quella di ritorno sono stati proprio i giovani ragazzi di Vittorio Colombo.
L’attacco ha mosso bene la palla per buona parte della partita e ha fatto vedere cose egregie soprattutto Giovanni Silva sempre più leader di questa squadra (2 mete su passaggio per lui). Molto bravo anche Michele Invernizzi che ha segnato una meta su ritorno di kick off.

I Seamen, hanno giocato una bellissima partita, sempre molto attenti e concentrati. Bravissimi Vismara e Santagostino schierati in doppio ruolo. Hanno vinto con merito onorando la partita intitolata al loro storico fondatore.

Rhinos dal canto loro hanno giocato bene, nonostante la difesa fosse davvero improvvisata con alcuni giocatori assenti o infortunati. Hanno pagato la maggiore freschezza degli avversari con un roster doppio rispetto ai rinoceronti.

Settimana prossima si conlude il girone eliminatorio con la trasferta a Cagliari.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email