EFAF Cup: Back in Black!

Composti i gironi per la EFAF Cup 2011. Presenti a questa edizione anche i Kobra Rhinos Milano che se la vedranno contro i francesi dei Black Panthers di Thonon Le Bains e i Black Hawks di Praga, squadra della Repubblica Ceca.
All’incontro delle società partecipanti, tenutosi sabato 6 Novembre a Palma di Maiorca, è stata disegnata la geografia dei gironi delle competizioni europee della prossima stagione. Per l’EFAF Cup, quattro i gironi che vedono impegnate ben 11 formazioni al via. Tante le squadre blasonate che quest’anno cercheranno di aggiudicarsi la Coppa: i campioni d’Inghilterra dei London Blitz, gli Amsterdam Crusaders (finalisti lo scorso anno in questa competizione), i Coventry Jets (vecchia conoscenza dei Rhinos) e altre. I Rhinos Milano sono stati inseriti nel girone A:

– Black Panthers Thono Le Bains (FRA)
-Black Hawks Prague (CZH)

Non poteva essere più elettrizzante l’esordio assoluto dei Rhinos Milano in una competizione europea: per la prima volta nella sua storia la franchigia meneghina partecipa ad una manifestazione Internazionale.
Le due avversarie sono accomunate dal colore nero (che tra l’altro è riportato nei nomi delle due formazioni), due animali diversi: il falco e la pantera ma pur sempre due avversarie temibili.
Da un lato la tradizione, la squadra francese che da diversi anni milita nel massimo campionato transalpino (addirittura per due volte sconfitta nella finale scudetto – l’ultima nel 2009) e che riaccende la vecchia competizione tra Italia e Francia. Dall’altro una squadra nuova, i Black Hawks Praga, che si affacciano per la prima volta ad una competizione europea. Il campionato Ceco, sta crescendo e si sta sviluppando molto. La prova ne è la sconfitta subita dall’Italia contro la nazionale Ceca nel recente europeo di fascia B dell’estate 2009.
Esordio in trasferta sul campo della squadra Ceca, e gara due contro i francesi tra le mura amiche.
Questi gli altri gironi:
Girone B: St.Ouen Cougars (FRA), Coventry Jets (UK), Sollerod Gold Diggers (DEN)
Girone C: Valencia Firebats (ESP), Amsterdam Crusaiders (NED), London Blitz (UK)
Girone D: Hohenems Blue Devils (AUT), Kragujevac Wild Boars (SER)

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email