Junior: delusione Rhinos

Week end di grande delusione per i Kobra Rhinos: entrambe le formazioni juniores (U18 & U21)  sono state sconfitte senza appello.
A scendere in campo per primi i Rhinos U21 nella gara di ritorno contro i Daemons Brugherio. Nella umida serata di Cernusco S/N a brillare sono solo le fiammate dei padroni di casa che controllano agilmente il gioco dei ragazzi di coach Colombo, che appaiono non debitamente concentrati. Poco concentrati dunque i Rhinos per pensare di superare una squadra avversaria in palla e motivata. Ci si poteva aspettare una rimonta dei giovani Rhinos, come avvenuto nella gara di andata, ma non era proprio serata. Troppi errori, scarsa attenzione e prestazione corale davvero sottotono.
Nonostante un primo tempo equilibrato finito 13-6, il risultato finale è di 20-6 per i Daemons, che hanno vinto e si sono rilanciati prepotentemente come candidati per il secondo posto nel girone che vorrebbe dire play off.

Gli U18 invece hanno fatto visita ieri al campo dei Lions Bergamo. Anche qui la partita non ha avuto epilogo, troppo evidente la differenza in campo fra le due formazioni. Già all’intervallo i Rhinos erano sotto di 21 punti. E’ uscito per un infortunio Simone Storti, il giovanissimo quarterback della formazione allenata da Giorgio Sivocci.
Nella ripresa le cose non sono cambiate, anzi, i Lions hanno continuato a macinare gioco e hanno chiuso la partita per 48-0.
Rimane il rammarico di non essere riusciti a segnare nemmeno un punto, ma del resto che la stagione dei giovanissimi fosse difficile lo si è visto subito alla prima di campionato con l’infortunio a Julien Dallemand, uno dei tre linebacker titolari. Mezzo reparto difensivo è acciaccato ed in attacco, complice qualche assenza di troppo, si fatica a costruire un gioco efficace.

Ora per entrambe le formazioni un turno di riposo necessario per ricaricare le energie e le idee. I prossimi appuntamenti delle due squadre saranno il 13 Novembre al Vigorelli (stadio di casa della prima squadra) per gli Under 21 contro i capolisti Seamen; e gli Under 18 invece, il 14 Novembre a Padova contro i Saints nell’ultima partita della stagione.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email