U21: superati i Crusaders

I Kobra Rhinos Milano si impongono per 18-0 contro i pari età dei Crusaders Cagliari. Partita non così scontata come potrebbe lasciare immaginare il punteggio. Milano ha mostrato una difesa molto attenta ed un attacco che ha iniziato a macinare gioco solo verso l’intervallo.

Le due squadre iniziano molto contratte e si studiano per tutto il primo quarto di gioco. Nel secondo quarto arriva il field goal da 26 yard di Federico Galli a sbloccare il punteggio (Rhinos in vantaggio per 3-0). Sempre sul finire di tempo Milano ha l’occasione per allungare ma viene sprecata.
Si torna dagli spogliatoi ed è subito l’attacco dei Rhinos ha portare l’affondo decisivo: Giovanni Silva trova con un preciso lancio profondo Giacomo Bonanno che si invola per 65 yard direttamente in meta, per il momentaneo 10-0.
La squadra sarda fatica a produrre azioni pericolose, la difesa schierata da coach Colombo contiene al meglio il gioco di corsa avversario e si fa trovare pronta anche sui lanci, soprattutto in occasione dell’intercetto di Francesco Pochettino.

Alla fine il risultato è a favore dei Rhinos Milano, che lasciano a zero gli avversari e permettono ai Crusaders di chiudere solo 5 primi down (di cui uno grazie ad un fallo), contro i 13 dei padroni di casa. La partita era importante per la classifica e così è stato. Adesso gara di ritorno contro i Daemons Brugherio, sabato prossimo a casa dei “diavoli”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email