U18: sconfitta a Parma

Finisce 35-0 per i Panthers Parma la partita di U18 giocata ieri pomeriggio nel campo degli emiliani, reso molto pesante dalla pioggia caduta in abbondanza nelle ore prima e fino a metà partita.

I ragazzi di coach Sivocci avevano delle assenze importanti causa infortuni ed influenze varie. Aggiungiamo anche che dopo pochissime azioni di gioco si è infortunato anche il promettente runningback Fabio Masiero per un risentimento muscolare. Fino a quel momento i Rhinos Milano stavano tenendo bene il campo, alternando corse a passaggi in maniera piuttosto efficace. La differenza di gioco tra le due formazioni era comunque a favore di Parma. Nettamente più forti e amalgamati come squadra.
Milano ha giocato tirando fuori i denti e cercando di non perdere la testa nonostante il pesante passivo. Si sono viste tante buone cose alternate a momenti di vera amnesia.

Ottimo in difesa Andrea Basso, sempre più leader di questa squadra, che sembrava indemoniato arrivando su moltissimi placcaggi.
Parma ad un certo punto ha fatto giocare tutti i ragazzi in rosa, per dare loro la possibilità di fare esperienza. A dimostrazione dell’ottimo programma giovanile che la città ducale persegue da anni ormai. Per i Panthers il risultato di oggi è qualcosa che parte da molto lontano. Per Milano il lavoro di sviluppo del settore giovanile è appena iniziato, ma il sentiero intrapreso è certamente quello giusto. Ci sono ottime individualità che potranno solo crescere con l’esperienza.

Per Milano da registrare altri due infortuni verso la fine della partita. Si attendono le prossime ore per capire i tempi di recupero dei due ragazzi.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email