U21: cuore oltre l'ostacolo

Nella seconda partita della serata i Kobra Rhinos Milano U21 piegano dopo ben tre supplementari i pari età dei Daemons Brugherio per 30-24. In una partita ricca di emozioni che ha saputo tenere il numeroso pubblico incollato sugli spalti fino alla fine.

Partono bene i Daemons che colgono impreparata la difesa dei Rhinos e si portano avanti grazie ad un field goal. Sempre la difesa Rhinos in affanno concede troppi spazi su cui si incunea ancora la squadra ospite per il momentaneo vantaggio di 10-0. L’attacco dei Rhinos si sveglia e dopo alcun drive senza successo, inizia a registrarsi e a macinare gioco. Sullo scadere del primo tempo arriva la meta di Giacomo Bonanno, ben imbeccato da Giovanni Silva. Buona la trasformazione da due punti di Michele Invernizzi e si va a riposo sul 10-8 per i Daemons.

Nella ripresa sono ancora gli ospiti a mettere a segno un uno-due che tramortisce la difesa Rhinos, si va sul 24-8 e la partita sembra avviata verso l’epilogo. Ed invece con il cuore i ragazzi di coach Vittorio Colombo rispondono agli avversari azione dopo azione. I Rhinos imbastiscono un bel drive e trovano la meta con una corsa di Michele Invernizzi che riporta sotto i padroni di casa: 24-16 con poco meno di 3 minuti da giocare. I Daemons sono in affanno e il doppio ruolo di alcuni giocatori chiave si fa sentire, cala il rendimento della squadra mentre di contro Milano sale in cattedra; la difesa non concede più nulla, Marco Colombo, Marwan Bedrush e Dario Todisco alzano una diga insuperabile. Intanto a 43 secondi dalla fine della partita è ancora Michele Invernizzi a varcare la meta e grazie alla trasformazione da due punti i Rhinos pareggiano (24-24).

Si va ai supplementari. La partita sembra davvero aperta ad ogni risultato. Milano ha la palla ma sciupa, ci provano i Daemons e anche loro non riescono a mettere punti sul tabellone. Nella seconda serie del supplementare, i Daemons hanno l’occasione più ghiotta di vincere: field goal dalle 24 yard largo, sospiro di sollievo e Milano continua a sperare.
Nel drive successivo, i Rhinos trovano la meta con Invernizzi del 30-24 (non a buon fine la trasformazione) . Inutili gli assalti dei Daemons, la secondaria di Milano fa buona guardia e non si fa sorprendere.

Vittoria sudatissima, ma meritata. Si inizia a vedere il lavoro degli allenatori e i ragazzi stanno migliorando il loro “timing”. Il campionato è solo all’inizio però certamente un record di 1-1 dopo due partite è un ottimo punto da cui partire. Bella prova di cuore della squadra, che ha grinta da vendere.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email