U18: sonora sconfitta

Ieri al CS Aldiniana a Milano, i Kobra Rhinos Milano hanno subito una pesante sconfitta per 39-6 contro i pari età dei Giaguari Torino. Una partita davvero brutta, da dimenticare presto per i ragazzi di coach Sivocci.
Mai in partita nonostante all’intervallo le due formazioni fossero sul 13-6 per i piemontesi. I baby-rhinos erano un lontano ricordo della squadra concentrata ed agguerrita vista non più tardi di una settimana fa contro Verona. Troppi errori ed alcune ingenuità hanno decretato il risultato finale. Risultato meritato da parte degli ospiti che sono venuti a Milano per fare bottino pieno e confermare la loro prima posizione nel girone.
I Giaguari giocano pochi schemi ma eseguono molto bene e questo ha premiato Torino.

I Rhinos hanno evidenziato limiti ed errori di placcaggio in difesa, lasciando fare ai runningback dei Giaguari il bello ed il cattivo tempo. Annaloro e Grillo seminano il panico nella secondaria milanese. Tre delle sei mete degli ospiti sono arrivate da grandi galoppate, dopo aver rotto alcuni blocchi. Scarsa pressione da parte della linea di difesa sempre ben contenuta dalla maggiore fisicità dei piemontesi.
In attacco le cose non sono andate meglio. Poche fiammate e troppi errori. Coach Sivocci alterna in cabina di regia Simone Storti e Marcello Elmi (assente nella gara d’esordio), ma purtroppo non è giornata. Si prova a sfondare con le corse, ma la maggiore fisicità ed atletismo dei Giaguari chiude ogni varco. Difficile anche mettere la palla in aria a causa della grande pressione della difesa di Torino.

Alla fine il punteggio non ammette repliche. Ieri i Giaguari hanno meritato e per i Rhinos c’è solo la consapevolezza di dover far meglio, per recuperare da questo brutto scivolone. Nella speranza che l’infermeria si svuoti presto.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email