Sabato sera al Centro Sportivo Aldiniana in Via Graf, 4 con calcio d’inizio alle 19.00, avrà inizio la prima delle due partite previste: in campo per la seconda giornata di campionato sia l’U18 di coach Sivocci, sia la U21 di coach Colombo.
Aprono le danze gli U18 contro i Giaguari Torino a seguire (attorno alle 21.30) gli U21 contro i ari età dei Daemons Martesana.
Per la U18 dopo la bella vittoria contro i Redskins domenica scorsa, altro impegno difficile. I piemontesi sono al comando della classifica in virtù della differenza punti, avendo vinto con largo margine la loro gara d’esordio contro i Saints di Padova. Lo scorso anno le uniche due vittorie in campionato dei baby-Rhinos erano arrivate proprio contro i Giaguari, ma quest’anno c’è la consapevolezza da parte di tutto lo staff meneghino che ripetersi sarà molto difficile.
La squadra sta crescendo e sta lavorando bene. Come sempre sarà il campo a dire quali siano le reali ambizioni di questa giovanile.
Per la U21 invece c’è subito da dimenticare la battuta d’arresto contro i forti Seamen nella gara di esordio. Sicuramente delle due giovanili i ragazzi di coach Vittorio Colombo sono quelli più indietro nella preparazione. Tanti nuovi innesti e schemi completamente nuovi hanno bisogno di tempo per essere correttamente amalgamati.
I Daemons sono una buona squadra, forte di un anno di esperienza nel campionato di A2 dove hanno giocato molti dei ragazzi che compongono questa U21.
Sarà certamente una sfida difficile.