Il derby ai "Marinai"

Inizia con una sconfitta l’avventura della formazione U21 dei Kobra Rhinos Milano nel Campionato College 2010. Nonostante i molti rookie, i ragazzi di Coach Colombo hanno fatto vedere ottime cose, specialmente in difesa nonostante l’avversario non fosse certo tra i più agevoli. Di fronte c’erano i Seaman Milano che, seppur esordienti in U21, sono per la maggior parte composti dal blocco campione d’italia U18 nella passata stagione.
La cornice di pubblico è strepitosa: circa 350 persone. La tribuna del centro sportivo Aldiniana è piena in ogni ordine di posto e parecchia gente ha seguito al partita sulle panchine intorno al terreno di gioco, ottimo risultato per una partita di U21 giocata in settimana.

Il primo drive d’attacco per i Rhinos non produce nulla e si deve andare al punt: tuttavia il calcio di Di Paola è bloccato regalando ai Seaman un’ottima posizione di partenza sulle 20yd dei Rhinos.
I Seaman non si lasciano sfuggire l’occasione e Alessandro Vismara muove il tabellone segnando i primi punti dell’incontro, Di Rosa fissa il punteggio sull’8-0.
Anche il secondo drive d’attacco dei Rhinos è improduttivo e termina in soli 5 giochi con un fumble di Silva ricoperto da Pellechia dei Seaman. L’inerzia del match sembra ormai tutta a favore dei Marinai ma arriva il primo squillo della difesa Rhinos: la linea di difesa costringe Massironi al fumble, e Meregalli, schierato Safety, recupera la palla e la riporta per 53 yd fino alle 2yd dei Seaman. Entra l’attacco dei Rhinos ed Invernizzi segna il TD che porta in parità l’incontro (buona la trasformazione da 2 punti).
Il successivo drive dei Seaman parte dalle 18yd difensive e termina, allo scadere del tempo, sulle 10yd difensive dei Rhinos. Bravi Vismara e De Rosa a mangiarsi tutto il campo ottimamente arginati da Marwan Bedrush, ex Puma, onnipresente nei placcaggi.
Si va negli spogliatoi sull’8-8, con la consapevolezza che la partita è davvero molto intensa da un punto emotivo.

Alla ripresa del gioco Coach Andrea Serpieri decide di usare maggiormente il gioco aereo, ma due incompleti chiamano ancora una volta Di Paola al punt.
Ritornano in campo i Seaman e dopo una serie di corse arriva il secondo TD dei Marinai, segnato dall’incontenibile Vismara, vero mattatore della partita.
Nel drive successivo l’attacco nero arancio inizia a macinare yard alternando corse con passaggi (buone ricezioni di Bonanno), ma è la difesa Seamen a chiudere per pochissimo un quarto tentativo giocato alla mano.
Con la mancata chiusura del primo down si spengono anche le ultime speranze dei Rhinos, i ragazzi perdono morale e iniziano a stancarsi calando il loro rendimento. Nel drive successivo sono ancora le corse di Di Rosa e Vismara (terza meta per lui) a fissare il punteggio sul 22-8 (trasformazione fallita).

Sicuramente l’attacco ha bisogno di tempo per sincronizzare i meccanismi, ma si son viste buone cose. La difesa, anche grazie alla presenza di giocatori che hanno partecipato al campionato IFL, sembra già competitiva. Da segnalare in attacco le prestazioni di Invernizzi e Querzola, in difesa Meregalli, Bedrush e Edoardo Colombo.
Adesso appuntamento per tutti all’Aldiniana domenica pomeriggio alle 19 per assistere all’esordio della formazione U18 nel Campionato High School contro i Redskins Verona.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email