Inizia campionato U21

L’autunno è da sempre la stagione riservata alle giovanili: anche quest’anno per i Rhinos Milano ai nastri di partenza entrambe le formazioni di categoria (U18 & U21). Come ogni anno tanti nuovi giocatori, qualcuno che è salito di categoria ed infine qualcun altro che per raggiunti limiti d’età non può più giocare nelle squadre juniores.
Grande attesa per l’esordio dell’U21 giovedì alle 21.00 presso il Centro Sportivo Aldiniana in Via Graf, 4 a Milano. Gli avversari sono i Seamen Milano, squadra favorita per la vittoria finale del campionato U21. L’ossatura della squadra dei “marinai” di coach Vismara è composta per buona parte da quei giocatori che poco meno di un anno fa a Bolzano si sono laureati campioni d’Italia U18.
Per i giovani Rhinos, guidati da Vittorio Colombo, impegno difficilissimo dunque. Nei Rhinos giocheranno cinque atleti che la scorsa stagione hanno militato in prima squadra: Michele Invernizzi, Edoardo Colombo, Giacomo Bonanno, Tommaso Meregalli ed infine Dario Todisco.
A loro il compito di trascinare una squadra formata da quattro giocatori in prestito dai Blue Storms, da qualche ex U18 salito di categoria e da moltissimi rookie.

La sfida è una di quelle che sa di derby, una di quelle storiche, tra due franchigie mosse da sana rivalità. Tanta voglia di dimostrare i grandi potenziali di una squadra nuova che avrà qualche difetto di amalgama e che non ha avuto, come tutti, molto tempo per assimilare il sistema di gioco. Ma tra lo staff e i giocatori c’è la consapevolezza che la partita di giovedì sarà solo l’inizio di un campionato che culminerà a novembre con gli eventuali play off.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email