5 Rhinos in nazionale

nazionaleSono arrivate le convocazioni per la nazionale Senior che questa estate sarà impegnata a Bologna dal 15 ale 17 Luglio per una manifestazione internazionale, denominata “Four Helmets”.
Sarà un quadrangolare di lusso tra 3 nazionali ed una rappresentativa americana.

La preparazione parte proprio da Milano, sede dell’Italian Superbowl 2010, e sono stati convocati circa 60 atleti provenienti da tutto lo stivale. Il raduno sarà Domenica 27 Giugno, il giorno dopo la finalissima. Con grande soddisfazione 5 sono i convocati dei Rhinos Milano:
– Gabriele Arioli (ricevitore)
– Marco Gallon (uomo di linea d’attacco)
– Andrea Menechini (uomo di linea d’attacco)
– Federico Pasquini (safety)
– Daniele Pezza (linebacker)

Tre di questi giocatori sono una gradita conferma (Gallon, Pasquini e Pezza), per gli altri due questa rappresenta la prima volta. Interessante notare come siano stati convocati due giocatori di linea d’attacco (su 5 giocatori che ne compongono il reparto), a dimostrazione dei progressi fatti da questo reparto che è cresciuto moltissimo rispetto alla passata stagione. Parlano da sole le statistiche: 5 sack concessi quest’anno (secondi in questa speciale graduatoria solo dietro a Parma che ne ha concessi 4) contro i 14 del 2009 (peggior linea d’attacco del campionato scorso). Merito anche dell’ottimo lavoro svolto dal coach americano Will Kreamer. Marco Gallon, Tackle di 25 anni è arrivato la scorsa stagione dai Frogs, dove giocava centro. Si è adattato al nuovo ruolo e ha partecipato agli europei dello scorso Luglio in Austria. Andrea Menechini, Guardia di 27 anni, è alla sua ottava stagione con i Rhinos, ha iniziato dalle giovanili ed è ormai uno dei punti di riferimento della linea.
L’ultima pedina dell’attacco convocato è Gabriele Arioli, ricevitore di 25 anni che ha giocato la sua migliore stagione quest’anno. Talento puro ha iniziato la sua carriera con i Falcons come runningback, per poi passare a fare il ricevitore. Quest’anno ha ricevuto per oltre 300 yard ed è al 14mo posto “All Time” fra i ricevitori dei Rhinos, superando veri mostri sacri come Trabattoni e Gerosa. Quarta stagione con i meneghini.

In difesa le convocazioni sono andate su due giocatori che hanno già partecipato all’europeo 2009 in Austria. Federico Pasquini, 34 anni, da tre stagioni ai Rhinos (7 in totale i campionati giocati con la maglia arancio), dopo aver vinto tutto con i Lions Bergamo. Uno dei migliori giocatori d’Italia che ha contribuito da allenatore/giocatore a far crescere la difesa dei Rhinos portandola quest’anno ad essere la prima del campionato. L’ultimo convocato è Daniele Pezza, linebacker di 25 anni, nato nei Rhinos, che ha giocato la scorsa stagione in prestito ai Lions Bergamo. Con i meneghini ha disputato 3 stagioni sempre da protagonista. Stagione difficile per lui quest’anno, ha giocato poche partite ma rimane un giocatore di assoluto valore.

Ovviamente non è ancora certo se questi atleti indosseranno la maglia azzurra, però essere nel gruppo dei 60 è certamente un punto di partenza e motivo di orgoglio per la nostra società.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email