Chiusura con il botto

reggioIeri allo Stadio Torelli di Reggio Emilia, si è conclusa la stagione 2010 dei Kobra Rhinos Milano, con la vittoria dei milanesi per 41-39 sui padroni di casa degli Hogs. Prima vittoria nella storia dei Rhinos contro la compagine emiliana. E soprattutto record in parità con 4-4.

La partita è stata davvero bella e combattuta, giocata punto su punto. Reggio ha condotto fino all’intervallo. Poi al rientro i Rhinos sono stati bravi a concretizzare il primo possesso di palla e sono passati in vantaggio. Da lì è stato un continuo altalenarsi di risultato finchè a poco meno di 2 minuti dalla fine Jason Butler ha messo a segno la zampata vincente che portato i Rhinos in vantaggio di 2 punti. Vani sono stati i tentativi della disperazione da parte degli Hogs.

Milano si fa sorprendere su alcuni “big play” degli Hogs, che sembravano indemoniati con il nuovo runningback Edwards Sha-Ron, arrivato qualche giorno prima in sostituzione dell’infortunato Niles Mittasch.
Tuttavia nel secondo tempo gli Hogs faticano non poco a muovere la palla grazie ad una difesa meneghina sempre più sugli scudi. Buone giocate ed anche un fumble ricoperto, che esaltano la partita dei ragazzi di coach D’Ambrosio.

In attacco, finalmente un bella prova corale, dove Milano ha fatto vedere di non essere solo legata alle corse di Jaosn Butler che comunque ha segnato altre 4 mete. Ma di saper controllare il possesso di palla e di riuscire a muoversi sul campo bilanciando corse e passaggi. Assolutamente maisucola la prestazione della linea d’attacco che ha protetto bene Brock Smith e ha aperto ottimi buchi per le corse di Jason Butler.

Buonissima prestazione di Luca Catalano e Gabriele Arioli che hanno ricevuto diversi palloni (alcuni dei quali molto difficili). Non ci sono stati errori ad esclusione di un fumble di Ummarino, perso nel tenattivo di trovare un varco ad una yarda dalla meta.

In conclusione una vittoria meritata, voluta e giocata con l’onore di una squadra che non aveva più nulla da dire in termini di qualificazione e speranze play off, ma che voleva comunque terminare il campionato in 5° posizione.
“Congratulazioni a tutti per la bella partita!” ha detto coach Zamichieli a fine partita, “certo rimane il rammarico alla luce di questa vittoria delle occasioni buttate via durante le stagione. Però chi sbaglia paga e rimane fuori. Siamo comunque consapevoli di aver fatto una stagione dove abbiamo giocate al massimo tutte le partite”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email