Svanito il sogno play off

IMG_0939Con la sconfitta dei Kobra Rhinos Milano contro i campioni d’Italia dei Giants Bolzano per 22-21 i milanesi sono fuori dai play off. Anche quest’anno la stagione finisce senza centrare l’obiettivo minimo.
Purtroppo Milano è certamente migliorata nell’insieme ma non sembra ancora avere la maturità e la mentalità adatta per vincere le partite importanti. Anche ieri, in vantaggio di 14-0 con l’inerzia a favore ed il colpo del KO finale, un sanguinoso intercetto ha rimesso in partita Bolzano che non ha sbagliato, rimontando il divario ed operando il sorpasso grazie ad una audace chiamata della sua pancina a 6 minuti dalla fine della partita (dopo essere stati sotto nel punteggio).

Ancora una volta sotto acciusa l’attacco incapace di segnare più di 3 mete ad una delle peggiori difese del campionato. Jason Butler irriconoscibile tenuto a meno di 100 yard, Brock Smith che ha giocato un buon foootball solo nei primi due quarti completando un solo lancio per 3 misere yard nel secondo tempo.
Attacco piuttosto spaesato e privo di risoluzioni.

La difesa ha comunque giocato una buona partita, come del resto ha sempre fatto fin qui, anche se ha faticato a contenere Reggie Greene. Nick Hursky (uno dei migliori acquisti arancio-nero della stagione) è apparso indemoniato e da solo ha ottenuto 14 placcaggi. Peccato per qualche infortunio di troppo alla secondaria milanese che ha limitato il turn over dei giocatori a dfisposizione di Roberto D’Ambrosio.

Ha vinto la squadra che ci ha creduto fino alla fine e che ha sfrtuttato al meglio l’emozione di giocare una partita così importante. Bolzano è risorta dalle ceneri e vede i play off, mentre Milano dovrà onorare al meglio l’ultima partita della prossima settimana contro Reggio Emilia.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email