Ancona: partita delicata

post_parmaSabato 8 Maggio alle ore 18.00 al Velodromo Vigorelli va di scena l’ultima partita casalinga dei Kobra Rhinos Milano contro i Dolphins di Ancona, poi 3 trasferte consecutive. Ultima occasione per il pubblico milanese di vedere in azione i propri beniamini, in una partita chiave per il proseguo della stagione. Dopo una partenza difficile, i Kobra Rhinos Milano hanno ottenuto due vittorie consecutive che hanno permesso alla squadra di rientrare nella corsa ai play off, che mancano da 16 anni.

Gli avversari nonostante siano ancora a digiuno di vittorie sono una squadra molto temibile che ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato. I dorici hanno nel gioco aereo il loro punto di forza, in cabina di regia il quarterback a stelle e strisce Rocky Pentello (di chiare origini italiane) e una batteria di ricevitori giovani ma molto bravi. La difesa dei Dolphins invece sembra il reparto che ha concesso troppo agli avversari e qualche assenza importante nel reparto dei linebacker ne ha condizionato il rendimento.

I Kobra Rhinos Milano si presentano a questa partita senza infortuni importanti, quasi con la formazione al completo. Visto i risultati dello scorso week end la situazione del centro classifica è davvero molto ingarbugliata e moltissime le opzioni per decidere chi sarà la squadra anti Parma. I milanesi come sempre affidano gran parte del loro attacco sul fenomenale Jason Butler, sempre più l’idolo del pubblico di casa. Mentre la difesa di coach D’Ambrosio dovrà faticare non poco, limitando il gioco avversario. Milano nelle precedenti partite ha mostrato rande solidità in difesa anche se la secondaria è sembrata più in sofferenza sui passaggi. Per cui sarà una partita delicata, e difficile da interpretare.

“Per noi questa partita è davvero focale”, dice il capo allenatore Zamichieli, “ci porterebbe a metà stagione con un record positivo di vittorie e ci metterebbe nelle condizioni psicologiche di grande entusiasmo. Sappiamo che ormai non possiamo più sbagliare, ad ogni partita ci giochiamo la stagione”.

Lo scorso anno la partita finì in maniera roccambolesca con la vittoria di Ancona di un punto maturata negli ultimi secondi di una gara ricca di colpi di scena. Grande voglia di riscatto dunque per i meneghini. L’ultimo incontro giocato a Milano fu nel 2008 con la vittoria dei Rhinos sugli ospiti.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email