I Rhinos aspettano i Lions

pre_lionsSabato 24 Aprile calcio d’inizio alle 18.00 presso il Velodromo Vigorelli, va di scena la quattordicesima edizione dello scontro tra Kobra Rhinos Milano e Lions Bergamo. I milanesi arrivano dalla buona vittoria contro il fanalino di coda dei Warriors Bologna, mentre Bergamo è reduce da una pesante sconfitta in Coppa dei Campioni che ne precluderà le chance di qualificazione.
Al momento la situazione vede in leggero vantaggio gli orobici che si sono aggiudicati sette vittorie; tuttavia Milano ha una tradizione positiva tra le mura amiche (4-3 il record dei confronti diretti), anche se l’ultimo successo risale al 1994 per 18 a 15. Le ultime due edizioni sono state a favore dei Lions vincitori nel 2007 e nel 2008 (vittoria di Bergamo per 30 a 20 davanti ad oltre mille persone).

I Kobra Rhinos cercano la vittoria per continuare a sperare nella corsa play off, considerando che una sconfitta potrebbe (se unita ad altri risultati) chiudere la rincorsa dei rinoceronti. La vittoria della scorsa settimana contro i Warriors Bologna ha dato morale all’ambiente ma c’è la consapevolezza che i Lions Bergamo quest’anno sembrano tornati competitivi e sono davvero uno scoglio difficile per Milano. Altra durissima partita per le secondarie di Milano, considerando i numeri e la qualità del gioco aereo di Bergamo. Mentre l’attacco arancio-nero dovrà dimostrare una certa maturità e di sbagliare il meno possibile, come ha fatto a Bologna. Come sempre riflettori puntati su Jason Butler, che potrebbe mettere in serie difficoltà la difesa bergamasca, che ha come punto debole il gruppo dei linebacker. Tuttavia anche il gioco di passaggio dei Rhinos sta migliorando l’intesa e questo potrebbe costringere i Lions ad aprire la difesa.

Gli elmetti oro invece hanno ritrovato smalto, grazie soprattutto ai cambi di americani che hanno fatto ad inizio stagione. I nuovi arrivi hanno dato maggiore equilibrio alla difesa e la linea d’attacco sta permettendo a Van Pelt, ex NFL, di muovere molto bene la palla, grazie alla sua mobilità e ad una ottima batteria di ricevitori. Il nodo cruciale per Bergamo rimangono le condizioni fisiche dello stesso Van Pelt, reduce da un infortunio al ginocchio nella sfortunata partita in terra di Francia, che potrebbe condizionarne il rendimento. Bergamo rimane favorita e una vittoria sabato a Milano vorrebbe dire play off assicurati.

Come sempre la partita sarà una grande festa di sport con musica, hot dog e l’immancabile intrattenimento delle bellissime Milano Cheers!

La società e gli atleti hanno deciso di applicare sui caschi l’adesivo con il numero 7 in ricordo di Dylan Meier (era il suo numero di maglia) e prima del calcio d’inizio verrà osservato un minuto di silenzio per la tragica scomparsa dell’ex quarterback dei Rhinos.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email