Trofeo Città di Milano: V Edizione

pre_hogsSabato 6 Marzo presso il Velodromo Vigorelli (ore 18.00) si giocherà la quinta edizione del Trofeo Città di Milano. Si tratta del primo appuntamento agonistico per i Kobra Rhinos Milano; si tratta di un’amichevole internazionale di lusso, che tradizionalmente vede i padroni di casa affrontare una squadra straniera prima dell’inizio della stagione ufficiale. Quest’anno gli avversari saranno gli austriaci dei Black Lions Carinthia, compagine che milita nel campionato di massima serie in Austria.

I Black Lions Carinthian sono una squadra ricca di giovani interessanti, che nel massimo campionato austriaco lo scorso anno si sono ben comportati e hanno mancato di pochissimo i play off. “Partita caratterizzata da un avversario ostico e di sicuro buon livello” dice il capo allenatore dei Rhinos, Francesco Zamichieli, “Sicuramente la squadra più forte delle ultime due edizioni del trofeo”.

I padroni di casa sono riusciti solo nelle ultime due stagioni ad aggiudicarsi il Trofeo. Gli avversari dell’edizione 2008 sono stati i Zurich Renegades (Svizzera), battuti ai tempi supplementari, mentre quelli del 2009 sono stati i tedeschi dei Dusseldorf Panthers, squadra di seconda divisione: “La nostra squadra” continua Zamichieli, “rafforzata e con un anno in più d’esperienza ma con tanti elementi di novità fra i quali i due nuovi americani e il nuovo Offensive Coordinator, sarà chiamata ad una prestazione importante, l’alchimia dovrebbe portare ad una partita “dura”, combattuta e di non facile vittoria”. Molti i meccanismi da rodare, considerando che il campionato per entrambe le formazioni inizia tra qualche settimana.

Per il secondo anno, il Trofeo Città di Milano verrà intitolato alla memoria del compianto Stefano Del Curatolo, fisioterapista storico dei Rhinos Milano scomparso a Giugno 2008. Come ogni anno, un doveroso ringraziamento va al Comune di Milano, che si è sempre dimostrato attento ad appoggiare questa iniziativa. Lo scorso anno la partita ha segnato il “kick off” della stagione sportiva di Milano Capitale Europea dello sport.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email