Rhinos di misura sui forti austriaci

trofeo_milanoIn una bella giornata di sole si spengono le luci sulla 5° edizione del Trofeo Città di Milano “Memorial Del Curatolo”. I Kobra Rhinos Milano la spuntano solo ai supplementari contro i forti Black Lions Carinzia per 26-20.
La partita in sè ha avuto dei momenti di bel gioco misti a lunghe pause; una partita dai due volti: un primo tempo da dimenticare finito sul 7-7 ed un secondo tempo con maggiore vivacità e alcuni colpi di scena.

Del resto le due formazioni erano in assoluto rodaggio in vista del campionato che inizierà tra 2 settimane per entrambe le squadre. Non si sono viste grandissime cose, ad esclusione di alcune giocate funamboliche ed invenzioni individuali che hanno infiammato gli oltre 400 spettatori, che hanno sostenuto la squadra meneghina fino alla fine.

La partita è stata un crescendo rossiniano degno della migliore regia. Iniziata a rilento con le due formazioni a studiarsi con errori ed imprecisioni. A passare in vantaggio sono stati gli austriaci; a pochi secondi dal riposo una invenzione di Brock Smith che corre per quasi 80 yard porta i Rhinos a ridosso della meta. Sarà Lo stesso quarterback americano a varcare la zona di meta per il pareggio poche azioni dopo. Si va negli spogliatoi sul 7-7 con la consapevolezza di non aver visto grandi cose.

L’intervallo è tutto riservato all’esibizione delle cheerleader, le Milano Cheers, al loro esordio assoluto che hanno incoraggiato la squadra fino alla fine e hanno deliziato il pubblico. Pubblico che ha risposto ritmando con un fragoroso battito di mani l’esibizione.

Al rientro la partita sembra avviata sugli stessi binari del primo tempo, ma ben presto si trasforma per intensità e giocate. Ancora gli austriaci a passare avanti per poi subire la rimonta dei padroni di casa con una roccambolesca meta di Catalano, abile a ricevere in meta un pallone che è stato deviato da un avversario. E con una manciata di secondi alla fine i Rhinos grazie ad una magia del solito Jason Butler vanno in meta per il sorpasso (sbagliato il punto addizionale e punteggio sul 20-14). Sembra ormai finita con soli 46 secondi sul cronometro e nessun “time out” ma i Black Lions, mai domi, trovano a tempo scaduto la meta del pareggio. Tutto è pronto per la trasfomazione che potrebbe dare la vittoria agli austriaci. Tutto il pubblico trattiene il respiro ed entrambe le panchine guardano il lento moto della palla verso i pali. Esplode l’urlo di tutti quando anche gli arbitri indicano che il calcio è largo e non è buono. 20-20 e supplementare!

Partono gli austriaci e nel loro tentativo complice una buona difesa riescono a bloccare il tentaivo ospite; entra poi in campo l’attacco meneghino che riesce a trovare un ottimo spunto, si porta a meno di 1 yarda dalla meta e in tuffo il solito Jason Butler varca la meta per la vittoria.

Per il terzo anno consecutivo il Trofeo Città di Milano rimane in casa dei Rhinos. Tuttavia adesso ci sarà subito da lavorare sodo per arrivare preparati all’esordio previsto il 20 Marzo contro Panthers Parma….e lì sarà un’altra storia.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email