Domenica "Senior Day"

silvaDomenica 22 Novembre si concluderà la stagione juniores 2009 per i Kobra Rhinos. Per l’occasione le due partite saranno giocate nel campo amico del Centro Sportivo Aldiniana in Via Graf, 4 a Milano. Calcio d’inizio dell’U18 alle 14.30, mentre l’U21 alle 17.00.

Sarà anche l’occasione per alcuni ragazzi di salutare i propri compagni, con cui non potranno più giocare per raggiunti limiti di età. Nelle scuole americane viene detto “Senior Day”. Così gli under 18: Edoardo Colombo, Giovanni Silva, Carlo Innocenti e Simone Filpa passeranno nella under 21 mentre Matteo Filpa, Carlo Raco, Raffaele Sannino, Pietro Silleni ed Edmondo Vignani daranno l’addio alle competizioni junior per provare a cimentarsi nelle squadre maggiori.
Giovanni Silva (QB) ed Edoardo Colombo (OL) sono stati 2 pedine fondamentali della under 18 e non sarà facile rimpiazzarli. Silva, proveniente dal settore flag, ha subito un brutto infortunio alla mano con cui lancia nel corso della prima partita di campionato, infortunio che l’ha costretto a saltare le due partite coi Seamen e l’ha pesantemente condizionato nelle altre. Silva ha comunque lanciato ben 7 TD pass e ne ha realizzati 2 personali su corsa. Colombo ha giocato su entrambi i lati della linea ed in difesa ha messo a segno numerosi  tackles: 16,5 totali di cui 9,5 for loss a cui si aggiungono 1,5 sacks. Carlo Innocenti si è prodigato soltanto in difesa, ottenendo 9 tackles e 3 fumbles recuperati. Simone Filpa infine è stato molto sfortunato riportando una brutta frattura al dito medio della mano destra nella prima partita di Reggio e non ha più potuto giocare, ma dovrebbe farcela per il suo Senior Day.

Nell’U21 invece è finita subito l’avventura di Edmondo Vignani (DL) causa un problema ad un ginocchio, già operato nella passata stagione.  Il suo campionato è durato davvero poche azioni nella gara di esordio a Parma. Matteo Filpa e Pietro Silleni (entrambi DB) hanno dovuto lavorare sodo per imparare come si muove in campo la secondaria. Alla fine 1 tackle per Filpa e 2,5 tackle per Silleni. La grande sorpresa è stata Carlo Raco, il ragazzo di origine romana è arrivato a stagione appena iniziata, senza aver mai giocato a football e ha davvero fatto vedere numeri impressionanti nonostante abbia giocato solo 2 partite su 5: 10 placcaggi (7 da solo e 6 assistiti), di cui 1 per perdita di yard e addirittura un sack. Ultimo giocatore che giocherà il suo Senior Day è Raffaele Sannino, anche lui esordiente assoluto, come la stragrande maggioranza diquesta U21 targata 2009.

Ottimo il lavoro fatto dalla dirigenza che ha schierato due formazioni ricche di rookie, che hanno subito creato un bel gruppo e hanno posto le basi per un futuro luminoso.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email