U21 & U18: luci ed ombre

u18Si è concluso ieri il campionato U21 e U18 dei Kobra Rhinos Milano. Una stagione impegnativa per la società milanese che ha schierato entrambe le formazioni. Il bilancio finale ha luci ed ombre: l’U18 ha vinto 2 partite; mentre l’U21 ha finito con zero vittorie. Tuttavia al di là dei semplici risultati sportivi la cosa più importante è stata quella di aver avvicinato al gioco circa 40 ragazzi nuovi.

Come dicevamo prima, l’under 18 chiude con una vittoria la stagione 2009. Convincente la prestazione dei giovanissimi Rhinos per una volta davvero solidi in difesa e capaci di produrre bene in attacco nonostante le pesanti defezioni a inizio partita. Vantaggio neroarancio sul finire del secondo quarto con uno splendido lancio di Silva su Alfani. Il raddoppio arriva all’inizio del terzo quarto con una corsa da distanza ravvicinata del fullback Scalisi che capitalizza un altro splendido lancio di Silva, stavolta per il rientrante ricevitore Filpa. Nel quarto periodo gli ospiti trovano il TD che rende il finale più ansioso, ma nonostante il ritorno dei Giaguari Torino, la difesa dei Rhinos regge benissimo e il finale di 14-6 è il risultato giusto. Ottima la prova di tutti, menzion d’onore per un senior dimenticato nel precedente articolo, Giacomo Querzola, TE titolare che si è prodigato spesso anche in difesa, rimpiazzando alla grande l’infortunato Elmi. Per lui un arrivederci in under 21.
Nonostante il record stagionale di 2-4 c’era il solito gran entusiasmo a fine gara e tanta voglia di ricominciare subito. Tutti di nuovo in campo martedi seraper gli allenamenti. Si inizia il lavoro di avvicinamento al campionato 2010.

L’U21 ha chiuso con una netta sconfitta contro i Panthers Parma, legittimi pretendenti al titolo finale. Troppo grande la differenza di valori espressa in campo dalle due formazioni. Solidi, concreti e veteranissimi (nnostante la giovane età) i ducali, mentre i meneghini ancora in affanno per un roster corto e per l’inesperienza di quasi tutti i ragazzi a disposizione del coaching staff.
Adesso i giocatori rimanenti in U21 si alleneranno con i compagni dell’U18 (tranne qualcuno promosso in prima squadra) per continuare il lavoro iniziato con i camp di giugno.

Allenamenti Under tutti i martedì ed i giovedì dalle 19.30 alle 21.15

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email