U21 & U18: Hogs a valanga

u18_hogsPesanti passivi subiti dall’U21 e dall’U18 dei Kobra Rhinos Milano nel doppio match di sabato sera  a Reggio Emilia contro i fortissimi Hogs. Nella partita di U21 il risultato finale è di 55-0, mentre quello dell’U18 è stato di 54-12.

Entrambe le partite non sono mai state in discussione, tranne il primo quarto dell’U18 quando i ragazzi di coach Sivocci sono andati in meta per primi, ma un fallo di holding ha annullato la segnatura. Da lì in poi è salito in cattedra l’attacco dei padroni di casa che ha praticamente chiuso il match all’intervallo. Nel secondo quarto di gioco buona la reazione dei giovanissimi Rhinos, tutti alla prima partita di football giocata della loro vita, che riescono a segnare due mete (c’è il rammarico per l’ultimo “drop” in meta nelle battute finali, altrimenti i punti sarebbero stati 18) e a subirne altrettante. Da segnalare un’altra meta annullata per un fallo ai milanesi. Tutto sommato un buon esordio per dei ragazzi nuovi che hanno molto potenziale ma tanto da lavorare. Alcune delle mete degli Hogs sono arrivate su disattenzioni ed errori dei giovani Rhinos che hanno pagato l’inesperienza e la maggior organizzazione degli emiliani.

Della partita dell’U21 c’è da segnalare la grande grinta dei ragazzi, che si presentano a ranghi ridotti, contro la corazzata emiliana (più del doppio i giocatori a roster per gli Hogs), e cercano di fare del loro meglio. Manca il sussulto in attacco, che li vede a zero punti segnati in due partite giocate. La difesa tiene come può ma non è facile giocare doppio ruolo tutta la partita.

Ovviamente la speranza è che i ragazzi non si perdano d’animo, sono le prime partite, hanno giocato contro due delle squadre favorite alla vittoria finale (Parma e Reggio Emilia) e i loro progressi tecnici sono ampissimi. Bisogna allenarsi duramente e lavorare sodo, i risultati arriveranno certamente nel corso del torneo.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email