G-Force: nuovo consiglio

alessioIeri sera si è tenuta la prima riunione del nuovo consiglio direttivo dei Rhinos Milano. L’era post Fabio Gentile (presidente uscente) è ufficialmente iniziata con l’elezione del nuovo presidente: Alessio D’Ascenzo (nella foto), che è stato per 4 anni vice presidente della squadra. Una forma di continuità che demarca come la società milanese voglia continuare sul tragitto tracciato dal precedente consiglio.
Certo i volti sono nuovi, c’è molta voglia di fare e soprattutto la consapevolezza che non sarà una impresa facile, ma tutto è pronto per programmare con serenità e legittimazione la nuova stagione, a partire dai primi appuntamenti junior di Settembre.

A parte Alessio D’Asacenzo, il consiglio direttivo (denominato G-Force dalle iniziali dei nomi dei membri) che lo supporterà nella gestione della squadra è composto da:
Guido Gagna (Vice Presidente)
Giocondo Busico (Segretario)
Giuseppe Rizzello (consiglliere)
Giorgio Sivocci (Consigliere)

Ad esclusione del segretario, tutti gli altri membri del consiglio vengono dal mondo del football dove hanno maturato esperienze diverse e sono praticamente un prodotto Rhinos, o comunque hanno militato a vari livelli nelle fila della formazione milanese in questi anni.
Giorgio Sivocci dopo essere stato membro del coaching staff nei Rhinos vincitori della NWC nel 2003 ed aver maturato una esperienza come allenatore ai Redskins Verona, torna con un ruolo decisionale nella società meneghina.
Giuseppe Rizzello, ha trascorso una vita nel mondo del football, come allenatore, arbitro, commissioner, ed infine come consulente dei Rhinos. Dopo quasi tre anni di collaborazione ha deciso di candidarsi al consiglio direttivo.
Giocondo Busico, come abbiamo scritto, non ha alcuna esperienza nel mondo del football, si è appassionato alla disciplina con il tempo seguendo le partire della squadra. Nella stagione appena conclusa ha collaborato fuori dal campo e ricoprirà il ruolo di segretario dei Rhinos, visto anche il suo background professionale legato al mondo dell’amministrazione/finanza bancaria. 
Guido Gagna, ha iniziato come giocatore nelle fila di quasi tutte le squadre milanesi degli anni ’80. Tuttavia non era mai stato un Rhinos prima di diventare allenatore (come il collega Sivocci) nei Rhinos del 2003. Da lì non ha più abbandonato i colori arancio-nero finchè all’ultima elezione è stato acclamato dai giocatori ottenendo il maggior numero di preferenze. La carica di vice presidente è sembrata il giusto tributo all’esito delle urne.

A tutto il consiglio, un augurio di buon lavoro. Le cose da fare sono tante e una stagione da pianificare è già alle porte. C’è da proseguire il buon lavoro svolto fin qui, migliorandolo dove possibile.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email