Bianca, coach Azzurro!

coach_biancaDopo le convocazioni dei giocatori, arriva la gradita sorpresa già nell’aria da giorni di Federico Bianca. Un altro piccolo pezzo dei Rhinos si aggiunge a questa nazionale. Diramato il coaching staff che seguirà gli azzurri nella trasferta austriaca. Federico Bianca è stato chiamato dal Head Coach Brock Olivo per supportarlo nella gestione di uno dei reparti di attacco.

Bianca è stato un ricevitore di assoluto livello che ha fatto la sua fortuna sportiva nelle fila dei Lions Bergamo, dove ha smesso di giocare la scorsa stagione dopo aver vinto l’ennesimo scudetto e si è dedicato alla carriera di allenatore. Ha iniziato nella giovanile Rhinos per poi diventare coordinatore d’attacco in prima squadra. Come punti di forza indubbiamente la freddezza e la tranquillità, che unite, alla grande conoscenza del gioco gli hanno permesso di far crescere i giovani ricevitori dei Rhinos.
Certamente uno dei migliori allenatori italiani di reparto dell’intera IFL, che ha raggiunto l’obiettivo della maglia azzurra con merito.

Anche a Federico un grosso in bocca al lupo per questa nuova avventura nel “Blue Team”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email