Convocazioni Nazionale Senior

poker_assiSono ben 4 i giocatori dei Kobra Rhinos Milano convocati per la nazionale Senior che parteciperà il prossimo Agosto agli Europei di gruppo B in Austria. Questi i 4 Assi della squadra milanese: Marco Gallon (OL), Marco Gementi (QB), Federico Pasquini (DB), Jacopo Zamporri (WR), a cui dobbiamo doverosamente aggiungere il quinto atleta, Daniele Pezza, quest’anno in prestito ai Lions Bergamo. E aumenta il rammarico se pensiamo che nella lista dei primi 60 c’era anche David Roth (DB), che purtroppo non potrà unirsi agli azzurri a causa di un improrogabile impegno.

Quindi 5 giocatori sulla prima rosa di 60 non sono certo male come risultato per la società. Questa la conferma che la scelta del coaching staff è andata verso giocatori giovani e di talento, affiancati da alcuni veterani come Federico Pasquini atleta incredibile e di esempio per serietà e dedizione. E quando si parla di giocatori giovani i Rhinos Milano hanno sempre dimostrato di avere ottime risorse da fornire alla nazionale.
Marco Gallon è arrivato lo scorso autunno per la giovanile: si è formato nelle fila degli Skorpions Varese e dei Frogs Legnano. Ha subito giocato centro titolare nella squadra U23 che è arrivata alle semifinali di categoria. Poi l’esordio in prima squadra dove per necessità tecniche è stato spostato a fare il tackle destro. Una buona stagione che lo ha portato ad entrare nel giro della nazionale.
Marco Gementi è il prodotto del vivaio milanese, quarterback dalla grande esperienza nonostante la sua età: gioca nei Rhinos da 7 stagioni e ha guidato la squadra in A2 per due stagioni, risultando tra i migliori nel suo ruolo. Ha giocato titolare il primo anno di A1 e ha poi sostituito nelle ultime due stagioni giocatori americani come Stocco e Meier.
Federico Pasquini ha esordito nei Rhinos Milano nel 1995, ha poi giocato alcune stagioni con i Falcons Milano, prima di approdare alla corte di Bergamo. Con gli orobici ha vinto tutto: scudetti e coppe dei Campioni; poi il ritorno a Milano nei Rhinos dove è subito diventato il leader fra i giocatori più giovani.
Jacopo Zamporri ha mosso i primi passi nella giovanile dei Rhinos, per poi trasferirsi per studiare in America. Ha giocato 2 stagioni nei Vaqueros di Santa Barbara. La sua esperienza in USA unita alle sue doti atletiche hanno spinto coach Brock Olivo a chiamarlo in nazionale.

Adesso questi 60 atleti saranno chiamati ad un mese di Luglio pieno di impegni e ritrovi per lavorare sulla preparazione in vista dell’esordio del 16 Agosto contro la Spagna. Solo dopo l’amichevole di lusso contro la Serbia, in programma per sabato 25 Luglio, il roster della nazionale verrà portato a 45 giocatori. C’è ancora tanto da lavorare per i Rhinos convocati in nazionale, ma rimane la consapevolezza di essere tra i migliori 60 d’Italia, motivo di orgoglio in primis per gli atleti, e per la società. In bocca al lupo per i nostri ragazzi.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email