Ottima vittoria

post_cataniaIn un Velodromo Vigorelli reso una fornace dal caldo afoso che in questi 2 giorni si è abbattuto su Milano, i Kobra Rhinos Milano si congedano dal proprio pubblico (anche oggi accorsi in molti nonostante la concomitanza del calcio) con una netta vittoria ai danni degli Elephants Catania.
49-28 il punteggio severo con cui Milano si rilancia in chiave play off, rimandando la sentenza all’ultima di campionato della prossima settimana contro i campioni in carica di Bergamo.

Oggi la squadra di coach Zamichieli festeggia un record di 4-4, con l’attesa della partita contro i Lions, da cui potrebbe uscire la 4° classificata che accederebbe alle semifinali del campionato. La partita è stata in bilico solo nel primo quarto chiuso per 7-6 per i Rhinos. Poi non c’è stata storia: molto in palla i padroni di casa sia in attacco, sia in difesa; opachi e spenti i siciliani. Squadra molto diversa dall’anno scorso.
Si inizia con il solito show di Jason Butler, ormai idolo incontrastato della tifoseria meneghina, che oggi ha segnato ben 4 TD. Poi Catania risponde facendosi sotto per il momentaneo 7-6. Nel secondo quarto è Milano che mette il turbo e con un parziale di 28-8 spacca l’inerzia della partita in suo favore. Altre due mete dell’incontenibile Jason Butler, 1 di Mariani il Tight End ben imbeccato da Marco Gementi e lo sfondamento di Brandon Archer.

Nella ripresa la musica non cambia, Milano controlla la partita e Catania cerca di riaprirla ma senza successo: la difesa fa buonissima guardia e contiene le sfuriate di Lombardo, uno dei migliori runningback italiani; anche il gioco aereo del messicano Torres viene arginato a dovere con una secondaria concentrata a non concedere “big play”. Per Milano segna ancora Butler (4° meta per lui oggi e ancora sopra le 100 yard come prestazione); nell’ultimo quarto, c’è spazio per le riserve, il coaching staff milanese fa girare al meglio i giocatori a disposizione, senza snaturare l’efficacia della squadra. Questa volta è ancora Marco Gementi, oggi davvero particolarmente ispirato, che imbecca Gianlorenzo Sisillo che riceve per 39 yard e varca la meta etnea.

Nell’insieme una prova convincente un pochino di tutti i reparti: l’attacco centra la giornata di grazia dove segna il maggior numero di punti sul tabellone in stagione. La difesa colpisce l’avversario a più riprese, tramortendo i catanesi che forse non si aspettavano una difesa così solida. Ancora una volta Craig Romano gioca una partita strepitosa, il forte LB americano sembra quasi indemoniato, è su tutti i placcaggi e costringe gli avversari ad evitare di lanciare nella sua zona.

Adesso, con la fiamma play off ancora accesa si deve subito pensare a domenica prossima per la sfida decisiva contro Bergamo, la partita che vale una stagione. Favoriti d’obbligo i Lions Bergamo, campioni uscenti, ma certamente questi Rhinos possono recitare un ruolo da protagonisti, almeno fino alla fine di un campionato iniziato in salita dopo le prime 3 partite.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email