Catania per l'ultima in casa

elephantsDomenica 24 Maggio, con calcio d’inizio alle 15.00 i Kobra Rhinos Milano ospiteranno gli Elephants Catania per l’ultima partita casalinga dei milanesi per questa stagione 2009. Stagione arrivata al penultimo atto: i giochi sono quasi fatti, rimangono ancora alcuni tasselli da definire. I precedenti tra le due squadre sono stati 3: il saldo vittorie è in favore degli Elephants per 2-1. L’ultima risale allo scorso anno, quando nella gara d’esordio di campionato gli etnei espugnarono il Vigorelli e si garantirono i play-off proprio grazie a quella vittoria.

Sono cambiate parecchie cose rispetto al 2008, i siciliani arrivano a Milano dopo una stagione fin qui deludente in termini di risultati, se paragonata all’ottimo esordio dell’anno prima. Tuttavia nelle ultime due partite hanno ottenuto due vittorie consecutive e si sono tolti dall’ultimo posto in classifica. Catania è apparsa in crescita e sono un avversario da non sottovalutare. Coach Zamichieli sta preparando al meglio la partita, cercando di mantenere alta la concentrazione dei suoi ragazzi.

Si svuota l’infermeria milanese, che recupera diverse pedine. Ancora in dubbio la scelta dei 3 americani da schierare domenica. Certa l’assenza del linebacker Francesco Belloni, squalificato dal giudice sportivo. L’attacco dovrà trovare gioco e ritmo per mettere pressione alla difesa degli Elephants. Soprattutto dovrà dimostare di non essere completamente Butler dipendente. In difesa la chiave di volta sarà riuscire a contenere il gioco aereo del quarterback avversario, il messicano Arturo Sanchez, e le sfuriate di Lombardo, il talentuoso runningback italianissimo che sembra un americano.

L’imperativo di Milano è quello di vincere per mantenere viva la speranza di arrivare ai play off, ovviamente l’orecchio sarà teso verso i risultati degli altri campi, in particolare quello di Ancona.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email