Buono il riscontro del primo Camp di reclutamento per le nuove leve in vista della stagione Juniores. Al Centro Sportivo Aldianiana in Via Graf oggi si sono presentati oltre una ventina di ragazzi divisi per le due categorie: Flag U15 e Tackle (sia U18 che U21). Tutti alla loro prima esperienza con la palla ovale, hanno eseguito gli esercizi di riscaldamento e le stazioni di “agility/ball handling” preparate dal coaching staff. Presenti ad insegnare e dare una mano anche i giocatori americani, che hanno mostrato ai giovani come ricevere, correre le tracce e prendere la palla dalle mani del quarterback.
Ottimo anche il riscontro del reclutamento fatto nelle scuole del quartiere per promuovere il Flag Football, la versione senza contatto per i minori di 15 anni. Disciplina quest’ultima propedeutica per imparare ed assimilare i fondamentali del football. Tra l’altro il flag football si presta ad essere giocato dalle ragazze. Ed infatti, da segnalare che al camp di oggi si è presentata una simpatica e brava atleta che ha dimostrato di avere dei numeri per fare bene.
Esperienza divertente per i ragazzi e per i genitori che li hanno accompagnati e che pazientemente hanno assistito alle tre ore di lavoro dei loro figli.
A fine allenamento a tutti i partecipanti sono stati consegnati dei biglietti omaggio per l’incontro di campionato (l’ultimo in casa) della serie A1, in programma contro gli Elephants Catania Domenica 24 Maggio. Una occasione per vedere i più grandi all’opera, respirare il clima di una partita e capire i meccanismi del football americano.
L’appuntamento ora è per sabato 30 Maggio, sempre al Centro Sportivo Aldianiana in Via Graf, 4 dalle 15.00 alle 18.00. Sperando di rivedere tutti i presenti di oggi, più altri amici o semplici curiosi che hanno voglia di cimentarsi con uno sport poco conosciuto in Italia, ma fortemente formativo ed aggregante come il football americano.