Cadono anche le Colombe

post_dovesA due giornate dalla fine del campionato, i Kobra Rhinos Milano superano per 27 a 13 i Doves Bologna. Quest’anno bottino pieno contro le due squadre bolognesi: i Warriors prima ed i Doves poi. Partita mai in discussione anche se è rimasta per tre quarti in bilico con Milano incapace di dare il colpo del KO agli avversari, che hanno avuto il grande merito di non mollare mai a dispetto della posizione in classifica.

Con questa vittoria Milano si porta avanti nel computo finale degli scontri diretti.  Ancora assente per infortunio il quarterback Dylan Meier e con Brandon Archer fuori per precauzione, i Rhinos giocano con soli due giocatori USA: l’immeso Jason Butler che ha corso per oltre 300 yard quest’oggi, segnando ancora una volta 3 mete; e il solidissimo Craig Romano in difesa, che ha davvero fatto una bella partita, molto intensa chiudendo con 9 placcaggi (di cui 7 da solo) e 2 sack.
I Doves hanno giocato tutta la partita con i 3 americani in doppio ruolo (attacco e difesa), il forte RB Williams ha dovuto improvvisarsi nel ruolo di quarterback a causa del problema alla spalla di Niccolò Scaglia.

Ad aprire le marcature già nel primo quarto è una fiammata di Jason Butler che incendia il pubblico accorso al Vigorelli in una giornata davvero afosa. Corsa ubriacante di 68 yard e Rhinos che passano in vantaggio. Nessun altro evento degno di cronaca nel primo quarto, le due squadre si studiano e le difese fanno buona guardia. Nel secondo quarto, succede quasi tutto negli ultimi minuti prima dell’intervallo: prima i Doves si portano sul 7-6 (sbagliato il punto addizionale); ma quando sembra che le due squadre debbano andare al riposo sul 7-6, arriva la seconda meta di Butler, che per la seconda volta semina il panico nella difesa delle Colombe e si invola per un’altra galoppata di 64 yard. 13-6 il punteggio su cui, le due squadre rientrano negli spogliatoi.

Il terzo quarto, vede ancora le due squadre annullarsi a vicenda finchè Williams non trova a pochi minuti dalla fine del quarto la meta che porta i Doves in parità (13-13). Arriva puntuale la reazione di Milano, che a tempo scaduto segna con Marco Gementi, abile ad incunearsi nella difesa bolognese per un guadagno di 2 yard. Milano si riporta avanti e nell’ultimo quarto è ancora Jason Butler ha trovare la meta della tranquillità: altra corsa di 77 yard che mette in ginocchio Bologna. Risultato finale 27-13 con l’extra point di Alberto Scirè.

L’attacco di Milano non ha fatto vedere grandissime cose, troppi falli e troppo limitato nelle scelte dei giochi offensivi, dovuti ad assenze importanti. Si è affidata ad un Jason Butler che è davvero pericoloso per tutte le difese. Al momento è al secondo posto tra i migliori runningback della Lega. Giocatore dal grandissimo cuore che nei momenti difficili è capace di prendere per mano la squadra ed andare ad inventare quelle giocate che fanno la differenza.
La difesa ha giocato una buona partita, arginando il temibile duo Williams-Toler e mettendo molta pressione sul portatore di palla. Quattro i sack registrati  a fine partita. Milano va  a 3 vittorie e 4 sconfitte, fino a qui la stagione non è certamente così negativa, certo rimane il rammarico di aver perso qualche occasione lungo il cammino.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email