Altra bolognese sul cammino dei Rhinos

 dovesDomenica 10 Maggio i Kobra Rhinos Milano incontreranno i Doves Bologna, in casa al Velodromo Vigorelli di Milano. Calcio d’inizio alle 15.00. I Doves Bologna al momento sono in penultima posizione, ma questo è il campionato dove la classifica non significa proprio nulla: tutti hanno dimostrato di poter fermare avversarie sulla carta meglio posizionate.

Quattro i precedenti fra queste due formazioni: bilancio in assoluta parità, due vittorie per parte; l’anno scorso furono i Rhinos a vincere la partita in casa dopo aver rischiato il prepotente ritorno degli ospiti.

 

I Doves Bologna sono l’unica formazione del campionato di Serie A, con un quarterback italiano: Nicolò Scaglia, che guida l’attacco felsineo da due stagioni ormai. Avvicendamento tra le fila degli stranieri dei Doves: fuori l’ex NFL Chris Manderino (potente RB, giocatore davvero molto forte) e arriva un altro ex NFL, il ricevitore Burl Toler, anche lui un trascorso nei Washington Redskins, come lo straniero dei Rhinos Brandon Archer che tuttavia potrebbe non avere completamente recuperato dal leggero infortunio subito nella scorsa settimana contro i Lazio Marines.

 

Per i Rhinos sarà una partita difficile, come ogni maledetta domenica: “In questo campionato non ci sono partite facili, anzi i risultati parlano chiaro” dice coach Zamichieli, “Mai come quest’anno c’è grande equilibrio e molte partite si concludono solo grazie a degli episodi. Nessuna partita può essere affrontata con il dovuto impegno, guai a sottovalutare l’avversario!”.

L’infermeria dei Rhinos purtroppo è ancora piena: fuori per infortunio il quarterback USA Dylan Meier, giocherà al suo posto il giovane Marco Gementi, frutto del vivaio arancio-nero, che dovrà riscattare l’opaca prestazione contro i capitolini nella precedente partita. In forse anche l’altro americano dei milanesi Brandon Archer e ancora in emergenza la linea di difesa.

Davanti al proprio pubblico i milanesi devono assolutamente lasciarsi alle spalle la sconfitta contro i Lazio Marines. Non ancora condannati dalla matematica, l’imperativo è vincere per mantenere viva l’esile speranza di accedere ai play-off.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email