Grazie a Grisham in USA si parla di noi

school_ignatiusA distanza di oltre un anno dalla sua pubblicazione, il libro di Grisham “Il professionista” (titolo originale Playing for Pizza), fa ancora parlare di sè e di riflesso del football in Italia.
La scorsa settimana abbiamo ricevuto una simpatica e-mail da parte di un gruppo di studenti della St. Ignatius High School di Cleveland (OH), che volevano avere informazioni sulla nostra squadra. Il capo gruppo che ci contattato, Warren Serrani, di chiare origini italiane, ci ha spiegato il motivo di questa singolare ricerca:  in classe il loro insegnante di inglese gli ha fatto leggere “Playing for pizza” e come compito gli ha chiesto di fare una ricerca su una delle squadre  italiane di football americano citate nel libro. Singolare e simpatico che il gruppo di studenti abbiano scelto proprio i Rhinos.

Ci hanno anche mandato il risultato della loro ricerca: un power point con una serie di informazioni e di approfondimenti su alcuni aspetti del football nostrano. Lavoro carino che ci ha fatto davvero molto piacere. E’ sempre piuttosto anomalo quando oltre oceano si accorgono che anche in Italia si gioca a football.

Parlando con uno dei loro professori, abbiamo scoperto che è un amante del nostro paese, negli anni lo ha visitato molte volte e voleva far conoscere le meraviglie del bel paese ai suoi studenti…..ed il libro di Grisham gli sembrava il veicolo più idoneo per farlo!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email