Nella tana della capolista

parmaSabato al campo XXV Aprile di Parma, i Kobra Rhinos Milano andranno a fare visita alla capolista Panthers.  Una partita difficilissima per i milanesi, chiamati all’impresa per mantenere viva una piccola speranza di raggiungere i play off. La partita di domani sarà il confronto numero dieci fra queste due squadre: il bilancio dei precedenti è di 6-3 per Milano, tuttavia nelle ultime due stagioni (gli scontri più recenti) gli emiliani si sono imposti nettamente sui Rhinos.

Parma sta vivendo un ottimo momento ed esprime un gioco altamente spettacolare basato sui lanci. Il quarterback Craddock può contare su una batteria di ricevitori di assoluto livello, tra cui spicca McIntyre: 10 TD e quasi 800 yard ricevute in 6 partite, sono il suo biglietto da visita. Nonostante la recente sconfitta in coppa Europa contro i forti francesi di Thonon Le Bains, Parma sembra davvero candidata ad essere una delle protagoniste assolute del nostro campionato. In difficoltà il capo allenatore dei Panthers alle prese con alcuni infortuni, ma i ducali rimangono una formazione davvero temibile per chiunque.

I Rhinos dal canto loro, arrivano da una vittoria importante contro i Warriors che ha alzato il morale dei ragazzi di coach Zamichieli. Tuttavia bisogna rimanere saldamente con i piedi per terra consapevoli di andare a Parma per disputare una partita difficile, contro un avversario che non regalerà nulla. Qualche problema anche per la formazione milanese, anch’essa con qualche giocatore infortunato. Sembra quasi certo l’avvicendamento in difesa tra Brandon Archer e il nuovo arrivato Craig Romano.
Fondamentale capire come il coaching staff arancio-nero riuscirà a limitare e contenere il gioco aereo dei Panthers, che si è dimostrato fatale per tutti, a partire dai Giants Bolzano.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email