Arrivano i Guerrieri

warriorsDomenica 19 Aprile, con calcio d’inizio alle 15.00, presso il Velodromo Vigorelli in Via Arona,i Kobra Rhinos Milano saranno di scena contro i Warriors Bologna, nella seconda partita casalinga del campionato di Serie A 2009.

Una sfida dal sapore antico tra queste due formazioni storiche del panorama italiano: 7 le sfide fin qui disputate, con il bilancio che vede in leggero vantaggio i lombardi (4-3). L’ultima partita si è disputata a Bologna nella stagione 2007 con vittoria netta dei felsinei.

I Kobra Rhinos Milano occupano al momento l’ultimo posto in classifica assieme a Catania con 0 vittorie e 3 sconfitte; mentre i Warriors Bologna hanno giocato solo due partite con un bilancio in parità.

La squadra bolognese è certamente un cliente difficile da gestire, giocano in velocità e sono dotati di un organico giovane ma di livello. Per coach Zamichieli sarà una partita molto delicata. Non si sa molto della squadra bolognese, ma si tratta di una compagine che ha nella compattezza del gruppo il suo punto di forza. L’affiatamento e la grinta sono due componenti che rendono i Warriors avversario temibile per tutti. Attacco vario in grado di correre e di lanciare; e difesa quadrata che esegue le coperture molto bene sono il biglietto da visita degli emiliani.

I Rhinos devono sicuramente lasciarsi alle spalle il colpo psicologico della sconfitta all’ultimo secondo maturata contro Ancona, che ha senza ombra di dubbio compromesso la stagione e gli obiettivi dei milanesi. L’attacco sta dimostrando di migliorare di partita in partita, rispetto alle prima partite, segno di una maggiore sintonia tra i giocatori. La partita è importante ed il fatto di giocarla in casa davanti al proprio pubblico è ancora più importante.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email